(ST-207) | Analista funzionale ambito AMS
Pubblicato il 20-02-2025 - Efm in Giuliano di Roma
Il team di Application Maintenance Services (AMS) è responsabile di tutti gli aspetti di implementazione, gestione e monitoraggio dell’applicativo. L’obiettivo è quello di garantire, oltre al corretto funzionamento della piattaforma e alla continuità operativa di servizio, il continuo successo della soluzione IT adottata.Il team lavora a stretto contatto con gli altri team di progetto per supportare lo sviluppo di soluzioni di qualità.
Cosa faraiLa figura potrà essere coinvolta su:Attività di Helpdesk di I Livello:
presa in carico della segnalazione e classificazione; definizione del livello di priorità e acquisizione di ulteriori informazioni se necessarie; supporto e formazione in merito al corretto utilizzo delle funzioni applicative; risoluzione del problema con modifica dati, supporto funzionale o eventuale attivazione del II Livello; aggiornamento del sistema di Ticketing dedicato;Attività di Helpdesk di II Livello: definizione della tipologia di intervento e coordinamento delle attività atte alla risoluzione; creazione di procedure operative per casistiche ricorrenti; risoluzione del problema con l’attivazione di modifiche dal dato sul database, o Manutenzione Correttiva (Bugfixing);Attività di Manutenzione Correttiva (Bugfixing): impostazione e redazione delle specifiche tecniche necessarie allo sviluppo della fix, definizione dei case test e testing della fix, definizione dei Regression Test, coordinamento e pianificazione degli UAT con il/i cliente/i, coordinamento dei rilasci applicativi in accordo con le procedure definite con il cliente;Proposizione e raccolta di Nuove Esigenze (Evolutive) in ottica di continuo miglioramento: coordinamento di tutte le attività a partire dalla definizione dei requisiti,
fino al rilascio applicativo;Attività di analisi dati e reportistica in ottica di condivisione dei risultati e definizione di azioni migliorative;Attività di coordinamento con i team di progetto per organizzare in maniera efficiente i Roll-Out progettuali e supportare lo sviluppo di soluzioni di qualità;
Requisiti:Ottima conoscenza della lingua Inglese;Buona conoscenza del Tedesco;Conoscenza e applicazione del linguaggio SQL;Elevate competenze nell’utilizzo di Microsoft Excel;Buone competenze nell’utilizzo di Microsoft Word e PowerPoint;Voglia e capacità di lavorare in team e tessere relazioni di collaborazione con altri team;Capacità di affrontare con lucidità momenti di stress e voglia di mettersi in gioco;Responsabilità e autonomia nell’organizzazione delle attività;Comunicazione efficace;Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale;Almeno 2-3 anni di esperienza in aziende di consulenza in ambito IT;Almeno 2-3 anni di esperienza rivestendo ruoli di coordinamento;È preferibile possedere familiarità con i concetti del Facility Management;
Cosa offriamoRetribuzione e benefit commisurati all’effettiva esperienzaUn ambiente innovativo, aperto e stimolante interessato a generare valore per l'intero ecosistema socialeUn'azienda in costante crescita, con respiro internazionaleAmpie opportunità di contaminazione, apprendimento collaborativo, esplorazione e sperimentazione pratica in nuove aree tecnologiche e consulenzialiAmbiente giovane (età media: 38 anni)
Sede di lavoro:Roma
Il CV dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e ss.mm. e ii. e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ed attestazione di veridicità ai sensi del DPR n.445/2000.Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi della normativa vigente.