FQZ193 - Key Account Manager Roma / Centro Sud Italia
Pubblicato il 19-02-2025 - Azienda Ceramica in Giuliano di Roma
Azienda Italiana leader a livello internazionale nel settore delle superfici ceramiche ricerca un candidato/a per la mansione di:
KEY ACCOUNT MANAGER
Il candidato/a, per la zona di Roma e/o del Centro Sud Italia, avrà la responsabilità di sviluppare e mantenere contatti con studi di architettura e progettazione, distributori e rivenditori. Gestirà inoltre il coordinamento delle iniziative locali e le relazioni con l’HQ.
Il profilo del candidato/a
La candidato/a deve aver maturato preferibilmente una consolidata esperienza pregressa in un ruolo simile con collaborazioni nel settore arredo, design d’interni o contract, oltre a provenire da aziende strutturate.
La risorsa scelta, nello specifico,
si occuperà delle seguenti mansioni:
Mantenimento e sviluppo dell’attuale portafoglio contatti/clienti ed individuazione di nuovi canali di business;Consolidare e sviluppare il portafoglio contatti dell’azienda sul territorio assegnato (Roma e/o Centro Sud Italia) tramite la consulenza e la promozione dei prodotti e delle soluzioni dell’azienda;Attuare piani di fidelizzazione del cliente per rendere il rapporto duraturo e proficuo;Accogliere i professionisti invitati a visionare lo spazio espositivo e trasmettere loro tutte le informazioni sia di carattere estetico che tecnico del prodotto;Raccolta di informazioni su progetti e opportunità e condivisione con il team;Effettuare azioni di contatto mirate all’ottenimento di nuovi appuntamenti e visite clienti.
Il candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche:
Predisposizione al lavoro in team per obiettivi;Determinazione e spiccate capacità organizzative;Capacità di analisi ed una spiccata predisposizione al problem solving;Capacità di programmazione e gestione del tempo
Requisiti richiesti:
Residenza o domicilio a Roma e/o Centro Sud ItaliaLaurea in discipline tecniche (architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, design)
o economicheConoscenza della lingua Inglese;Conoscere ed utilizzare i principali social network;Buona conoscenza del pacchetto OfficeConoscenza di strumenti di CRM dedicati (es. Salesforce)Abilità comunicative, spiccate doti propositive ed empatia completano il profilo ideale per questa posizione.
Zona di lavoro:
Roma e/o Centro Sud Italia