DevOps Engineer | [AI-597]
Pubblicato il 19-02-2025 - Tinexta Cyber in Giuliano di Roma
Tinexta Cyber
, nata dall’unione delle società
Corvallis
,
Swascan
e
Yoroi
, è uno dei poli italiani più importanti nel campo della cybersecurity. Con i propri servizi sviluppati in Italia e allineati alle norme UE su data residency, data protection e GDPR, l'azienda garantisce sicurezza nei processi di trasformazione digitale delle aziende e del sistema Paese. Offre servizi di assessment e advisory, curando il design, lo sviluppo e l’integrazione delle soluzioni, svolgendo attività di controllo e management per conto dei clienti e intervenendo per anticipare, bloccare e risolvere le situazioni di rischio.
Tinexta Cyber fa parte di
Tinexta SpA
,
Gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti, istituzioni. È quotato all'Euronext STAR Milan con un solido azionista di riferimento istituzionale e inserito nell'indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita. Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2.500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation.
POSIZIONEStiamo cercando una figura di
DevOps Engineer
da inserire nel team Platform Development di Tinexta Cyber. La figura individuata si occuperà della gestione dell'infrastruttura e dell'automazione dei processi.
Principali responsabilità:Automatizzare e gestire pipeline CI/CD per il rilascio rapido e sicuro del softwareGestire e ottimizzare le risorse cloud (AWS, Azure, Google Cloud Platform)Collaborare con i team di sviluppo per implementare pratiche di sviluppo agili e sicureMonitorare e risolvere i problemi relativi all'infrastruttura e alle applicazioniMigliorare costantemente le prestazioni, la scalabilità e la sicurezza
Requisiti:Almeno 3 anni di esperienza con strumenti di automazione e gestione (Docker, Kubernetes, Terraform,
Ansible, Jenkins)Esperienza con cloud computing (AWS, GCP, Azure)Conoscenza di linguaggi di scripting (Python, Bash, Ruby)Esperienza nella gestione di sistemi Linux/Unix
Sedi di lavoro:
Roma o Milano, ma si valutano candidature anche a livello nazionale