[NQ-882] Product Marketing Manager, Sant'Ambrogio Di Torino
Pubblicato il 11-02-2025 - Tn Italy in Montà
PRODUCT MARKETING MANAGER, Sant'Ambrogio di Torino Sant'Ambrogio di Torino, Italy
Storica azienda leader nella produzione di cilindri, serrature di sicurezza per porte blindate, di legno e serramenti, serrature smart, Defendere casseforti per uso privato e per hotel.
Sede : Sant'Ambrogio di Torino
Il lavoro :
La risorsa farà parte del team sales & marketing, gestendo tutte le attività di Product Marketing Management con particolare attenzione alle attività G2M, al posizionamento della gamma e alla gestione dell'assortimento.
Nello specifico si occuperà di:
Controllare il ciclo di vita del prodotto: ciò include la comprensione delle esigenze e del comportamento dei clienti per identificare le lacune del prodotto,
lo sviluppo della strategia di prodotto, la gestione dei lanci di prodotti e il monitoraggio delle prestazioni del prodotto.
Sviluppare ed eseguire la strategia di go-to-market del prodotto: ciò comporta la conduzione di benchmarking competitivo, la definizione del posizionamento del prodotto, dei prezzi e delle attività promozionali per garantire lanci di successo su tutti i canali tradizionali e digitali.
Analizzare e ottimizzare l'assortimento dei prodotti: ciò richiede la comprensione delle esigenze dei clienti, delle offerte della concorrenza e delle dinamiche di canale per massimizzare le vendite e la redditività del marchio, concentrandosi sull'efficienza e sulla manutenzione della gamma.
Collaborare con team interfunzionali: ciò include la collaborazione con il marketing, le vendite e l'ingegneria per portare i prodotti sul mercato e garantire la soddisfazione del cliente.
Tenere traccia e creare report sulle prestazioni del prodotto: ciò comporta il monitoraggio di metriche chiave come vendite, margini e feedback dei clienti per identificare le aree di miglioramento.
Il profilo dovrà avere :
Almeno 3 anni di esperienza come Product Marketing in aziende multinazionali con forte predilezione per contesti Meccanici Esperienza nella gestione delle funzioni corporative attraverso una stretta collaborazione e partnership Profonda conoscenza degli schemi di marketing del prodotto, incluso l'approccio stage&gate; Background ingegneristico o economico molto apprezzato Fluente in italiano e inglese L'esperienza sull'e-commerce fortemente apprezzata Il contratto: Si offre assunzione diretta in azienda, package retributivo commisurato all'esperienza acquisita dalla figura.
#J-18808-Ljbffr