FD75 | IT Helpdesk - Mantova
Pubblicato il 12-02-2025 - Gi Group in Molise
QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., prima Multinazionale Italiana del Lavoro, è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano. Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le proprie Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.
Con oltre 70.000 dipendenti, 1300 siti in più di 100 paesi, il nostro cliente è un leader a livello mondiale nei trasporti e nella logistica . Data la recente apertura di un nuovo polo logistico su Mantova,
siamo alla ricerca di una figura di IT Infrastructure Specialist.
All’interno del System Management Team , ti occuperai di gestire le attività di help desk di 1° e 2° livello e monitorare/gestire gli strumenti di ticketing al fine di garantire il corretto funzionamento dell’infrastruttura IT del polo sito a Mantova.
Le tue responsabilità:
1. Monitoraggio dell’infrastruttura IT del magazzino al fine di garantire il funzionamento di server, database e parte reti;
2. Supporto di 1° e 2° livello sui sistemi IT (HW/SW), sia in loco che a distanza;
3. Diagnostica e risoluzione problemi , implementando azioni correttive e/o smistando ad altre risorse a seconda dei casi, collaborando con i membri del team centrale;
4. Installazione, configurazione della parte hardware (in particolare: scanner, stampanti, stampanti di etichette, PC, etc.);
5. Supporto per il corretto funzionamento e setup delle postazioni di lavoro;
6. Installazione e configurazione applicativi;
7. Supporto lato Microsoft 365;
8. Effettuare controlli giornalieri sull’esecuzione delle procedure di backup;
9. Segnalare eventuali rischi (HW o SW) che potrebbero compromettere il regolare funzionamento dei sistemi informativi;
10. Redazione documentazione;
11.
Supporto VOIP e sistemi di telefonia;
12. Collaborare nella presentazione di proposte per migliorare l’infrastruttura IT.
Il tuo profilo:
1. Hai maturato un’esperienza di supporto IT nelle mansioni sopramenzionate;
2. Hai un’ottima conoscenza del sistema operativo Windows , in particolar modo 11;
3. Hai esperienza nella gestione di periferiche quali stampanti, scanner, smartphone ;
4. Hai una discreta conoscenza di tematiche networking (router, switch, firewall, access point, etc.);
5. Possiedi ottime capacità di troubleshooting e attitudine al problem solving ;
6. Possiedi un livello B1/B2 di inglese (anche da rispolverare, si offrono corsi di inglese e accesso gratuito a piattaforme di formazione online);
7. Sei una persona appassionata, curiosa, dinamica e propositiva e hai una propensione all’ascolto e al supporto utente ;
8. Sei automunito e disponibile a lavorare su 3 turni gestiti a rotazione con gli altri membri del team.
Le giornate lavorative settimanali sono 5 dal lunedì alla domenica con riposo compensativo in settimana nelle settimane in cui - sempre a rotazione - si lavora nel weekend.
Cosa offriamo:
1. Inserimento in un contesto internazionale, dinamico , in cui crescere ed affinare le tue competenze (l’azienda offre accesso a corsi ed è attenta alla formazione continua!);
2. Possibilità di partecipare attivamente alla crescita Informatica di un’azienda in espansione e all’evoluzione della sua infrastruttura informatica;
3. Contratto a tempo indeterminato diretto;
Pensi di essere la risorsa giusta per questo ruolo?
Contattaci per saperne di più, ti aspettiamo!
Sede: Mantova ON SITE
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n.
215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo
#J-18808-Ljbffr