Addetta/o Alle Vendite Settore Abbigliamento in - Y-781
Pubblicato il 11-02-2025 - Gruppo Nam in Monza
Per prestigioso brand settore moda uomo donna con maglieria e capi di alta rifinitura e globale e internazionale nel settore di riferimento ,cerchiamo addetta/o alle vendite e gestione clienti.
**Posizione**:
Per importante e prestigioso brand nazionale nel settore arredamento con varie sede in Italia cerchiamo per la sede di Busnago un impiegato addetta/o alle vendite
La figura individuata e selezionata si occuperà di gestire tutto il processo della vendita sin dall'accoglienza dei clienti presso il punto vendita.
Inoltre si occuperà delle seguenti attività:
assistere i clienti e fornire consigli su determinati prodotti e capi d'abbigliamento
assistenza ai clienti durante le decisioni per gli acquisti
mantenere il negozio organizzato,
rifornire gli scaffali,
organizzare la merce e allestire i display promozionali,
assistere i clienti e fornire consigli su determinati prodotti.
**Requisiti**:
Ottime capacità relazionali empatiche nel gestire l'esperienza del cliente all'interno del punto **vendita**
**Buone conoscenze informatiche**
**E capacità comprovate nelle seguenti attività**
**Mantenere un ambiente accogliente** - Gli addetti alle vendite al dettaglio devono creare un ambiente amichevole e accogliente per i clienti, per aiutarli a sentirsi a proprio agio durante gli acquisti. Devono inoltre essere cordiali e attenti ai clienti, sempre pronti ad aiutarli o a prendere ordini.
- **Rispondere alle domande** - I clienti si recano spesso nei negozi al dettaglio con domande sui prodotti, ad esempio sul loro funzionamento o sul loro utilizzo. Gli addetti alle vendite devono essere in grado di rispondere a tutte le domande, anche se sembrano banali.
- **Elaborare i pagamenti** - Gli addetti alle vendite al dettaglio elaborano i pagamenti che i clienti effettuano per i prodotti. Devono saper utilizzare il sistema POS del negozio per accettare diversi tipi di pagamento, come carte di credito,
carte di debito, assegni o contanti.
Capacità di **Ascolto** - L’ascolto è un’abilità comunicativa importante per i venditori. Quando i clienti interagiscono con i venditori, spesso hanno un’esigenza o un desiderio specifico. Per offrire ai clienti la migliore esperienza di acquisto, i venditori devono essere pronti ad ascoltare le loro esigenze e a rispondere di conseguenza.
**Competenza e attitudine nel Parlare** - I venditori devono anche essere pronti a parlare. Devono sapere come rispondere ai reclami e alle domande dei clienti, nonché come offrire soluzioni o alternative. Devono anche essere in grado di comunicare ai clienti le politiche del negozio, come le politiche di rimborso e di restituzione.
**Altre informazioni**:
Disponibilità al lavoro festivo e nei week end
Disponibilità a spostarsi nei punti vendita dello stesso brand e vicini di prossimità
Orario di lavoro full time
Luogo di lavoro Monza (MB)
Inquadramento contrattuale con il 5° E 4° Livello del CCNL Commercio
RAL annua di circa 20.472,00 euro
Nam S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 25/11/2021 Reg. Provv. autorizzazione albo informatico R.138).