Resident Manager (#9313) - [JP-665]
Pubblicato il 07-02-2025 - Hr Search in Bolzano
La HR Search, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati in campo alberghiero e finanziario contabile, ricerca per proprio cliente:
Resident Manager per Hotel 4* in Trentino Alto Adige (#9313)
Siamo alla ricerca di un/a **Resident Manager**, una figura operativa e dinamica che collaborerà con il nostro Operations Manager per garantire un servizio impeccabile e una guest experience d'eccellenza.
**Responsabilità del ruolo**
Il Resident Manager avrà un ruolo chiave nel coordinamento operativo dell'hotel, occupandosi di:
- Supervisionare i servizi di **housekeeping**, **front office**, e **SPA**, garantendo standard di alta qualità.
- Massimizzare la guest experience nell'area room division,
in collaborazione con il General Manager.
- Collaborare con il reparto **Sales & Marketing** per allinearsi alle politiche commerciali e alle strategie di revenue management.
- Pianificare e monitorare le **manutenzioni ordinarie**, sia nelle aree front (touchpoint con gli ospiti) che back (impianti e attrezzature).
- Gestire i turni del personale e supervisionare il rispetto delle procedure nei reparti operativi.
- Curare il clima aziendale, promuovendo collaborazione e spirito di squadra.
- Garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie, di sicurezza e di compliance aziendale.
- Proporre miglioramenti e investimenti per attrezzature e materiali utili al miglioramento della struttura.
- Supportare, in assenza del General Manager, i reparti **F&B;**, garantendo il rispetto del concept aziendale.
- Lavorare in linea con le **policy aziendali** e contribuire attivamente allo sviluppo delle iniziative ESG.
**Requisiti**
- Esperienza operativa in strutture alberghiere, con focus su **City Hotel** e **Business Hotel** nel settore Room Division.
- Ottime capacità di leadership collaborativa, basata su ascolto, empatia e rispetto.
- Eccellenti doti organizzative e comunicative.
- Conoscenza fluente della lingua **tedesca** (indispensabile) e italiana.
- Capacità di gestire e motivare team operativi.
- Conoscenza del funzionamento di un **conto economico alberghiero** e abilità nel suggerire soluzioni per incrementare la produttività.
- Abilità negoziali e predisposizione al problem solving.
- Proattività e desiderio di contribuire alla crescita dell'identità aziendale.
**Offerta**
- Opportunità di crescita professionale in una struttura rinomata e dinamica.
- Un ambiente di lavoro stimolante, con team collaborativi e un forte focus sulla qualità del servizio.
- Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza e al ruolo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €70.000,00 - €75.000,00 all'anno
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Lingua:
- Tedesco (Obbligatorio)