Pubblica annuncio gratuito

(NII371) | Medical Science Liaison Immunologia (Sclerosi
Pubblicato il 11-02-2025 - Bristol-Myers Squibb in Roma

In Bristol Myers Squibb, siamo ispirati da un'unica visione: trasformare la vita dei pazienti attraverso la scienza. In oncologia, ematologia, immunologia e malattie cardiovascolari - una delle pipeline più diversificate e promettenti del settore - ciascuno dei nostri colleghi contribuisce con passione alle innovazioni che guidano un cambiamento significativo. Diamo un tocco umano a ogni trattamento di cui siamo pionieri. Unisciti a noi e fai la differenza.
- Sei stanco di lavorare in ospedale? Vuoi prenderti cura dei pazienti ma senza l'affanno dell'ospedale? Vuoi fare la differenza? In Bristol Myers Squibb stiamo cercando proprio te!_
In qualità di **Medical Science Liaison (MSL)



Immunologia** svolgerai un ruolo fondamentale nel trasferire le nostre conoscenze scientifiche per avere un impatto positivo sul cambiamento della vita dei pazienti.
Sarai il primo punto di contatto per qualsiasi aspetto o problema medico/scientifico relativo ai prodotti a te assegnati, impegnandoti nello Scambio Scientifico sia con i team di Bristol Myers Squibb, sia con i principali esperti esterni, gli operatori sanitari e gli sperimentatori clinici.
Ti confronterai con esperti a livello nazionale ed internazionale per aumentare l’attenzione sulla malattia e sulle opzioni terapeutiche, per identificare bisogni clinici insoddisfatti, lacune nelle evidenze scientifiche e per ottenere insights.
Se vuoi fare la differenza per i pazienti attraverso la scienza e sei pronto a scoprire cosa tu stesso potete fare, unisciti a noi. Potrai metterti alla prova con nuove e stimolanti attività: in Bristol Myers Squibb abbiamo fiducia nelle nostre persone!
**_ CHI SIAMO_**
Bristol Myers Squibb è un'azienda biofarmaceutica globale la cui missione è quella di scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi dedicati a pazienti che combattono contro gravi malattie. Siamo ispirati da una sola visione:



Trasformare la vita dei pazienti attraverso la scienza: puntiamo all’eccellenza scientifica, investendo in ricerca e sviluppo per rendere disponibili farmaci innovativi ad elevato standard qualitativo che rispondano ai bisogni clinici non soddisfatti.
In **Neurologia**, ci concentriamo sul fornire soluzioni che possano aiutare a preservare le funzioni fisiche e cognitive delle persone affette da patologie neurologiche come la sclerosi multipla. Aiutando a ripristinare ciò che la sclerosi multipla ha portato via, miriamo a mettere i pazienti in condizione di riprendere il controllo della propria vita.
In **Gastroenterologia**, Bristol Myers Squibb sta conducendo ricerche innovative puntando a cambiare il corso delle malattie gastrointestinali immuno-mediate, tra cui la malattia infiammatoria intestinale (IBD) e l'esofagite eosinofila (EoE).
Con una pipeline tra le più ampie e diversificate del settore farmaceutico,



siamo all’avanguardia nello sviluppo di terapie innovative che migliorino la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti.
**_ IL MEDICAL SCIENCE LIAISON IN BMS_**
In qualità di **Medical Science Liaison (MSL) Immunologia **sarai responsabile di:
- Fungere da punto di contatto all'interno del team Medical Affairs per gli Opinion leaders e gli esperti nella tua area geográfica al fine di soddisfare le loro esigenze di approfondimento scientifico nell'area terapeutica e per i prodotti assegnati, al fine di supportarne l'uso sicuro, efficace e appropriato.
- Assicurare la leadership scientifica costruendo relazioni professionali con gli Opinion leaders e gli esperti delle aree terapeutiche.
- Garantire una forte presenza medico-scientifica nei principali centri accademici, facilitando le iniziative di ricerca e di formazione e supportando le richieste di approfondimento scientifico sulle aree terapeutiche assegnate.
- Assistere nell'avvio,



supervisione e follow-up degli studi clinici e dei progetti medici avviati nell'ambito dell'area terapeutica e del territorio assegnato.
- Fungere da punto di contatto con gli Opinion leaders per facilitare la condivisione di idee di ricerca clinica o pre-clinica e la sottomissione di richieste di supporto per la ricerca sponsorizzata dagli sperimentatori (Investigator Sponsored Research, ISR) al team medica locale e/o a quello Worldwide, a seconda dei casi.
- Interagire con gli Opinion leaders che l'azienda desidera coinvolgere in attività come potenziali collaborazioni di ricerca, ruoli educazionali o di consulenza (Advisory Boards, Congressi, Simposi, ecc.), garantendo al contempo un elevato livello di integrità scientifica ed educazionale.
- Identificare, raccogliere e fornire agli stakeholders interni informazioni di intelligence in campo medico e scientifico, ad esempio sulle strategie mediche e di ricerca dei concorrenti e sulle attività educative,



che possano supportare la definizione delle strategie di brand a livello locale.
- Partecipare a congressi scientifici di rilievo. Collaborare con gli stakeholder interni per sviluppare una reportistica tempes

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO