IT Strategy/governance Consultant/service Manager [DBG101]
Pubblicato il 09-02-2025 - Bip - Business Integration Partners in Città Metropolitana di Roma
Entra nel nostro mondo.
Trasforma insieme a noi.
Quale sarà la tua sfida?
Sarai parte attiva della crescita della nostra practice Financial Services.
Siamo in grado di anticipare le continue evoluzioni del mondo Fintech, mettendo a disposizione le nostre competenze alle principali banche, assicurazioni e Payment Service Providers presenti sul mercato. Supportiamo i servizi finanziari nel rinnovamento e sviluppo tecnologico, in ambito Open Innovation, Data Economy e Omnicanalità, agendo sulle leve del P&L; value initiatives e dell’Enterprise Value/Share Value.
**IT Strategy/Governance Consultant/Service Manager**:
Sei tu il nostro nuovo collega?
Hai maturato tra i 2 e i 5 anni di esperienza presso primarie società di consulenza direzionale o in aziende modernamente strutturate presso clienti del settore bancario e sei in possesso dei seguenti requisiti:
IT governance model design
Definizione del modello di governance e del modello operativo di nuove strutture nell’ambito delle divisione IT di istituti bancari
Definizione Capacity Plan per l’individuazione del perimetro attività e relativo effort per il dimensionamento corretto della struttura
Ottima conoscenza dei processi di IT Governance & IT Planning;
Conoscenza delle strutture e dei processi organizzativi;
Esperienza nella definizione di KPI e disegno di Dashboard di monitoraggio
Buone conoscenze tecnico architetturali relative alle principali tecnologie ad oggi in uso
Capacità di stabilire, gestire e monitorare obiettivi, progetti aziendali e team
Capacità di definire la strategia técnica di un’azienda
Ottima conoscenza dell’inglese
Sarai coinvolto in progetti di evoluzione processi e strumenti a supporto del business aziendale quali:
Analisi dei processi IT e Definizione Governance;
Change Management
Target operating model
Mappatura processi AS IS
Disegno processi TO BE
Definizione di un Capacity plan
La figura si occuperà di IT model design di strutture appartenenti alla Direzione IT di istituti bancari con particolare riferimento alla divisione demandata alla progettazione e realizzazione di iniziative di business, IT per IT, di iniziative infrastrutturali relative al miglioramento della qualità del servizio erogato, di iniziative relative al monitoraggio delle infrastrutture e delle applicazioni Banca ed infine responsabile dell'approvvigionamento dell'hardware richiesto per il change ed il run della Banca.
La struttura target da supportare si occuperà di service management ovvero della fornitura di servizi in ambito IT per le progettualità impattanti le società del gruppo al fine di centralizzare in un unico punto le richieste provenienti dalle singole country.
Perchè Bip?
People at the center of our culture
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Challenge yourself
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione,
ia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Unlocking your potential
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
Work-life Integration
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
Next Steps
Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.
L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Su di Noi
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 3500 professionisti, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio et