[EIW-57] - Op. Manutenzione Elettromeccanica
Pubblicato il 09-02-2025 - Xylem in Montecchio Maggiore-Alte Ceccato
**CHI SIAMO**:
Xylem,leader mondiale nel settore delle tecnologie idriche,è il principale fornitore globale di tecnologie idriche efficienti, innovative e sostenibili che migliorano il modo in cui l'acqua viene utilizzata,gestita,conservata e riutilizzata per risolvere le sfide idriche del mondo.Siamo impegnati a creare un'organizzazione di inclusione e diversità,dove tutti si sentono coinvolti, rispettati, apprezzati e connessi.
**Ti offriamo più di un semplice "lavoro**
- Sviluppo professionale - Per far progredire le capacità delle nostre persone, offriamo un'ampia varietà di esperienze per sostenere la crescita professionale e l'apprendimento continuo dei nostri dipendenti.
- Ricompense totali - Offriamo programmi completi di compensazione, benefici, riconoscimento, apprendimento e sviluppo, integrazione vita-lavoro e cittadinanza aziendale.
- Watermark - Watermark è il nostro programma di responsabilità sociale aziendale che lavora per fornire istruzione e accesso all'acqua potabile per garantire vite sane, parità di genere e comunità resilienti. I dipendenti hanno l'opportunità di imparare e fare volontariato in vari progetti legati all'acqua.
- Network - I nostri Network forniscono una rete professionale e di supporto per i dipendenti con diversi background, comprese le reti delle donne, LGBT+ e alleati, dei veterani, delle persone di colore e alleati, dei leader emergenti e dei genitori lavoratori.
**IL RUOLO**:
Il manutentore elettromeccanico si occupa di intervenire nella manutenzione preventiva e a guasto degli impianti produttivi dello stabilimento. Le maggiori responsabilità di un manutentore elettromeccanico sono:
- Assicurare il corretto intervento di risoluzione guasto rispettando le normative di sicurezza e nei tempi previsti con l’obbiettivo di assicurare la continuità produttiva
- Assicurare la manutenzione programmata come da piano di manutenzione
- Individuare in seguito o durante l’intervento attività di miglioramento atte a ridurre i tempi di fermo macchina e con l’obbiettivo di migliorarne l’efficienza
**Competenze**:
- capacità di trarre spunti di miglioramento di fronte a guasti complessi e/o ripetitivi
- capacità di lavorare in team
- **
capacità di diagnostica e risoluzione di guasti in ambito elettrico/elettronico lettura schema elettrici complessi**
- capacità di intervenire sulla ricerca guasti su PLC siemens (S7 300, 400)
- un plus conoscenza di base su azionamenti
**La persona deve possedere**:
- Capacità di lavorare in autonomia valutando interventi più idonei e attività di miglioramento
- Capacità di problem solving
**Esperienza richiesta**:
- Esperienza di almeno 3-5 anni come manutentore elettromeccanico
- Disponibilità a lavorare su turni e disponbilità in caso di interventi in emergenza
Disponibilità a lavorare su triplo turno (1 settimana di turno notturno ogni 5 settimane)
2 sabati di lavoro al mese
Disponibilità a reperibilità nel weekend 1 volta ogni 5 settimane