Clinical Manager Paziente Cronico | V-855
Pubblicato il 08-02-2025 - Humanitas in Rozzano
Per il potenziamento dell’équipe medica dedicata la Progetto Cronicità che ad oggi vede arruolati circa 1100 pazienti all’anno, siamo alla ricerca di un **Clinical Manager Paziente Cronico.**
Il Progetto della Regione Lombardia propone un nuovo modello di presa in carico delle cronicità in grado di porre il cittadino al centro di un percorso di assistenza personalizzato e accompagnato.
Il percorso parte dall’individuazione di pazienti che risultano essere affetti da patologie croniche o in condizioni di fragilità da almeno due anni.
Il Clinical Manager si occuperà di organizzare tutti i servizi sanitari per rispondere ai bisogni del singolo paziente,
programmando prestazioni di cura specifiche e prescrivendo le cure farmacologiche più appropriate. Il Clinical Manager stringe con il paziente un Patto di Cura, all’interno del quale sono racchiuse tutte le prestazioni (visite ed esami) e le prescrizioni farmacologiche che un paziente cronico deve eseguire nell’arco di un anno, riguardo la sua specifica patologia.
**Profilo**
- Il profilo ideale è rappresentato da un medico specialista, in possesso preferibilmente di un Diploma di specialità in Cardiologia o Endocrinologia, in alternativa verranno presi in considerazione anche profili senior con esperienza di Medicina di base.