Pubblica annuncio gratuito

Addetto Accoglienza e Accettazione - La Spezia | (FD522)
Pubblicato il 08-02-2025 - Synlab Italia in La Spezia

Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta **il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia **nonché il **primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti.** Attualmente siamo presenti in **8 Regioni** (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania).
Il Gruppo SYNLAB Italia:
- Ha un fatturato di oltre 230 milioni di Euro
- Effettua 35 milioni di analisi e 1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali all'anno
- Ha circa 2.000 dipendenti e 2.000 liberi professionisti




Il Gruppo SYNLAB Italia è dotato di un ampio network polifunzionale di Centri Polidiagnostici di eccellenza e di Laboratori dotati di Punti Prelievo in grado di fornire un servizio capillare in tutto il territorio.
L’approccio integrato all’innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute che caratterizza SYNLAB si riassume nel concetto di “_One Stop Shop” _dei nostri Centri Polidiagnostici e Poliambulatori e nel modello “_Hub and Spoke”_ dei nostri Laboratori.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di un Addetta/o Accoglienza e Accettazione da inserire presso le nostre sedi di La Spezia e Ceparana che si occuperà delle seguenti attività:
accoglienza del paziente, verifica della prescrizione e gestione delle pratiche di accettazione sul Sistema Informativo, verificando la correttezza di quanto inserito a sistema rispetto a quanto previsto dalla prescrizione
gestione delle prenotazioni sia front line sia telefoniche
presentazione al paziente delle differenti tipologie di listini applicati per l’esecuzione degli esami di laboratorio / poliambulatorio
gestione delle convenzioni e delle pratiche assicurative
gestione delle informative previste dalla normativa di riferimento - es. trattamento dei dati personali - (raccolta e archivio)




gestione della fatturazione e degli incassi delle prestazioni erogate ai pazienti secondo quanto previsto dalle procedure di riferimento
gestione della cassa contante del poliambulatorio nel rispetto delle procedure in vigore presso il Gruppo Synlab
informare il paziente sulle tempistiche e modalità di ritiro dei referti e consegnare manualmente i referti ai pazienti nei casi previsti dalle procedure di riferimento
gestione e aggiornamento degli archivi e dei back-up di propria competenza
gestione agende dei medici
informare il Responsabile di eventuali problematiche riscontrate durante lo svolgimento delle proprie attività
assicurare il rispetto delle procedure del sistema di qualità e privacy all’interno della propria area di competenza.
**Requisiti**:
La risorsa, inoltre, dovrà avere i seguenti requisiti:
- Disponibilità a ricoprire il ruolo in entrambe le sedi (La Spezia e Ceparana)
- Titolo di studio:



diploma di maturità o titolo di studi equipollente - Laurea breve
- Almeno 1 anno di esperienza pregressa in contesti lavorativi a contatto con il pubblico, preferibilmente in ambito sanitario o retail
- Buona conoscenza di almeno un tool di fatturazione e dei principali supporti informatici (pacchetto Office, preferibile anche AS400)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Spiccate competenze relazionali (tecniche di accoglienza, capacità comunicative ed interpersonali, predisposizione al lavoro in team)
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: La Spezia (Corso Nazionale, 122) e Ceparana di Bolano (Via Indipendenza, 38)
Automunita
Orario di lavoro: full time da lunedì a sabato su turni
Disponibilità immediata

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO