LM-558 - Addetto All'amministrazione del Personale
Pubblicato il 08-02-2025 - Hotel De La Ville Rocco Forte Hotels in Roma
**ROCCO FORTE HOTELS**
**HOTEL DE LA VILLE**
**Roma**
**ADETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE**
L’Hotel De La Ville, situato in cima alla famosa Scalinata di Trinità dei Monti è la nuova destinazione più emozionante di Roma.
Ispirato all’epoca del Grand Tour, l’hotel è un elegante incontro tra l’architettura del XVIII secolo, un concetto di lusso attuale e un servizio ineguagliabile. L’interno, frutto della collaborazione tra Olga Polizzi e il famoso architetto Tommaso Ziffer, intreccia elementi di design tradizionale con tecnologie all’avanguardia, offrendo risultati sorprendenti.
**Obiettivo**:
L’addetto all’amministrazione del personale dovrà supportare il nostro reparto Risorse Umane.
I principali compiti amministrativi comprendono il corretto mantenimento dei dati del personale, la gestione del processo di assunzione e onboarding, la gestione delle variazioni contrattuali e delle cessazioni, oltre alla corretta rilevazione delle presenze del personale per l’elaborazione delle buste paga.
Riporta a: Payroll Supervisor.
**Principali compiti e responsabilità**:
- Gestione dei dati relativi al personale: assunzioni, trasferimenti, cessazioni, variazioni contrattuali come cambio di mansione o variazioni salariali; monitoraggio delle assenze.
- Redazione di contratti di lavoro e linee guida per i nuovi assunti;
- Collaborazione con partner esterni e garantire la conformità legale delle pratiche relative alla gestione del personale;
- Creare report e presentazioni sulle metriche HR come richiesto dagli uffici corporate / regionali (ad esempio turnover);
- Rispondere alle domande dei dipendenti su questioni inerenti al contratto di lavoro;
- Elaborazione rimborsi spese;
- Assistenza all’ufficio regionale Risorse Umane nell'organizzazione di progetti speciali.
**Offriamo**:
- Contratto stagionale part-time (25 ore) secondo il C.C.N.L. Settore Turismo;
- Attività di sviluppo e formazione con opportunità di carriera;
- Possibilità di soggiornare presso gli hotel della compagnia ad una tariffa ridotta (35€ a notte) al raggiungimento dei 6 mesi lavorativi. Si avrà diritto anche al 50% di sconto presso bar e ristoranti della Compagnia e al 20% di sconto su trattamenti di benessere presso le nostre Spa e sui prodotti “Irene Forte”.
- Eventi per celebrare il personale.
**Competenze richieste**:
- Gestione del Team e Collaborazione: è un modello di riferimento per il gioco di squadra e si adopera spontaneamente per aiutare gli altri. Stimola e guida la collaborazione con il proprio team e con gli altri reparti. Dà riconoscimento al lavoro di squadra e condivide i successi con la squadra.
- Efficacia personale-comunicazione: Usa i canali di comunicazioni più appropriati. Dà informazioni in modo chiaro e con sicurezza. Ascolta e risponde in modo empatico.
- Sviluppo personale:
Partecipa ad attività di formazione. Mostra spirito di iniziativa verso una crescita e un miglioramento continui. Dà riconoscimento ai team member che si adoperano per sviluppare le proprie conoscenze e competenze.
- Orientamento ai risultati: Misura, controlla e comunica i risultati alla squadra, non solo quelli finanziari, ma anche quelli relativi alla qualità del servizio e a risultati dell’indagine di clima. Si impegna per fare comprendere al team come interpretare i risultati. Suggerisce modi per migliorare il revenue e ottimizzare i costi senza interferire con la qualità del servizio all’Ospite.
- Competenze e conoscenze tecniche: Dimostra competenze e conoscenze tecniche del ruolo. Identifica le criticità e le corregge in modo tempestivo. Ricarca il feedback dagli ospiti e li condivide con l’intento di migliorare la performance di servizio dell’hotel.
**Richiediamo**:
- Esperienza professionale nel medesimo ruolo;
- Capacità di utilizzare software di gestione del personale (es. Zucchetti);
- Competenze informatiche (Pacchetto Office);
- Conoscenza delle leggi sul lavoro;
- Preferibile conoscenza del CCNL Settore Turismo;
- Ottime capacità di comunicazione scritta e orale.
**Luogo di lavoro**: Hotel de la Ville, via Sistina 69, 00187 - Roma.
Si prega di inoltrare il proprio CV con tutti i dettagli e di includere l'approvazione per il trattamento dei dati personali in base alle leggi locali sulla privacy (d.lgs. 196/03).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Mensa aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
- Straordinari
- Turno diurno
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima