Addetto Al Controllo Qualità | (WNI-225)
Pubblicato il 07-02-2025 - Cmc Industries in Cazzago San Martino
**Profile Detail**:
**Dettagli posizione**:
CMC Industries, azienda italiana operante a livello internazionale nel settore metalmeccanico, specializzata in prodotti e soluzioni innovative ricerca, per il rafforzamento del proprio organico, una figura di addetto al controllo qualità. La figura ricercata, rispondendo direttamente al responsabile del sistema di gestione qualità e alla direzione técnica aziendale si occuperà di tutte le attività previste dal ruolo.
**Titolo di Studio**: diploma di tipo tecnico (ideale perito industriale meccanico).
**Conoscenza lingue**: oltre all’italiano, è gradita la conoscenza, ma non indispensabile, della lingua inglese parlata e scritta a livello sufficiente.
**Competenze**:
necessaria una conoscenza approfondita dei processi di:
- Saldatura e relativi controlli;
- Carpenteria e lavorazioni lamiera;
- Montaggio ed assemblaggio macchine;
- Lettura del disegno tecnico.
Si richiede inoltre un buon utilizzo degli strumenti di misura e dei metodi di controllo con esperienza delle tematiche relative a controlli e collaudi, alla gestione fornitori, in particolare in modalità subfornitura, al fine di garantire la qualità di processo e di prodotto, con particolare importanza attribuita alla capacità di individuare e gestire eventuali Non Conformità, in ottica di soddisfazione cliente e miglioramento continuo con particolare attenzione all’efficacia rapidità ed efficienza.
Gradita inoltre la conoscenza dei processi di verniciatura e relativi controlli.
Per svolgere al meglio il proprio ruolo la persona dovrà effettuare brevi ma continue visite presso i nostri fornitori/clienti per la maggior parte in zona limitrofa all’azienda per verificare la qualità dei prodotti forniti e se conformi alle nostre richieste, con atteggiamento proattivo verso il fornitore.
**Esperienze già maturate**: esperienze pluriennali (minimo tre/cinque anni)
in Azienda del settore lavorazione lamiere/saldatura/lavorazioni meccaniche. Richiesta esperienza di controllo qualità in aree operative sia interne esterne all’azienda presso i fornitori.
**Attitudini individuali**: naturale predisposizione al miglioramento continuo, per la garanzia della qualità. Determinato e rigoroso, ma non rigido, nel produrre, introdurre, applicare e mantenere in uso, procedure, direttive, specifiche, istruzioni e disposizioni, in grado di garantire la gestione della qualità e la valutazione analitica dei risultati, in ottica di efficienza ed efficacia aziendale. Capace di gestire con equilibrio le relazioni interpersonali, contribuendo ad elevare il livello dei modelli funzionali dell’impresa. Incline a fornire supporto qualificato nel perseguimento degli obiettivi di politica aziendale per la qualità.
**Conoscenze informatiche**: buona conoscenza di tutto il pacchetto Office e Outlook,
richiesta la capacità di redigere report relativi ai controlli effettuati e/o compilazione documenti collaudi.
**Altre caratteristiche**: età da 26 a 50 anni, con residenza non lontana dal luogo di lavoro (15/20 km. max.), disposto a momentanei picchi di lavoro e dunque di impegno temporale. Flessibile e dinamico, recettivo e reattivo, corretto e leale, ma soprattutto preciso e meticoloso nello svolgimento delle proprie mansioni con naturale predisposizione a migliorare e migliorarsi. Fondamentale la capacità di inserirsi in gruppi di lavoro eterogenei e la gestione dei rapporti interpersonali.
Inserimento scopo assunzione.
Inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza maturata.