[P-006] - Addetto Al Controllo di Gestione Sede di Roma
Pubblicato il 07-02-2025 - Ales - Arte Lavoro E Servizi in Roma
Ales, unica società del Ministero della Cultura, ha il compito di supportare il Mic nelle sue strategie di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, apportando competenze addizionali e complementari e sviluppando iniziative sinergiche per garantire una gestione sostenibile. Ales opera tramite l’affidamento diretto di commesse da parte del Mic e attualmente eroga servizi presso circa 150 sedi del Ministero, con l’impiego di oltre 1100 dipendenti.
**Posizione**:
L’Addetto al controllo di gestione si inserisce nell’area amministrativa dell’azienda, si occupa di operare il sistema della contabilità analitica d’impresa, gestendo le attività di rilevazione - registrazione dati relativi ai costi,
predisponendo report periodici.
L’addetto al controllo di gestione si occupa di analizzare gli scostamenti anche da un punto di vista economico.
La figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico-pratica comunque conseguita.
**Requisiti**:
Competenze
1. Essere in grado di supportare il direttore amministrativo sull’analisi e contabilità dei costi, nonché effettuare operazioni funzionali a bilancio preventivi e consuntivi, evidenziare posizioni irregolari.
2. Essere in grado di eseguire l’analisi degli scostamenti di budget
3. Essere in grado di realizzare report periodici sull’andamento economico aziendale
2. Esperienza maturata di almeno 3 anni anche non consecutivi in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro, presso società di consulenza o in aziende strutturate di medio-grandi dimensioni
**Altre informazioni**:
Contratto a Tempo Determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia.
Sede di lavoro: Roma