Pubblica annuncio gratuito

Addetto Servizio Prevenzione e Protezione (Aspp) - [FAJ955]
Pubblicato il 07-02-2025 - Sirti in Rho

Sirti Telco Infrastructures Spa, azienda del Gruppo Sirti, si posiziona come Leader in Italia nel settore dei servizi per le Telecomunicazioni. Grazie a un’esperienza e una conoscenza approfondite dell’industria, maturate in oltre un secolo di storia, al proprio personale operativo distribuito sul territorio e alla vasta rete di partner, l’Azienda fornisce a Service Provider e a Player infrastrutturali servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti e siti per le telecomunicazioni.
Il suo impegno quotidiano consiste nel garantire la continuità dei servizi delle infrastrutture delle telecomunicazioni, dalla singola linea utente fino ai backbone, ai data center e alle centrali più strategiche, in questo modo,



svolge un ruolo essenziale nell’abilitare la trasformazione digitale del Paese.
**ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (ASPP)**:
Stiamo selezionando una figura in possesso di una Laurea ad indirizzo tecnico-ingegneristico e con un'esperienza di almeno 2 anni all'interno di studi professionali o in contesti aziendali, con preferenza per il settore impiantistico.
La persona verrà inserita nel Team dedicato a garantire l'applicazione delle disposizioni di legge in materia di salute, sicurezza sul lavoro ed ambiente, nelle sedi e sui cantieri delle regioni Lombardia, Piemonte e Liguria, in sinergia con gli obiettivi aziendali e le norme vigenti.
**Si richiedono conoscenze in materia di**:
normativa sulla sicurezza (D.lgs. 81/2008), con particolare riferimento ai cantieri, e ambientale (D.lgs. 152/2006);
norme UNI EN ISO 9001, 14.001, 45.001, SA8000.
La risorsa, inserita all'interno di Sirti Telco Infrastructures spa, si occuperà della seguenti attività:
Gestione della sicurezza aziendale dei lavoratori interni e dei lavoratori delle ditte Partners, collaborando con il Responsabile ed il team degli ASPP territoriali;




Redazione e aggiornamento della documentazione necessaria all'adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Ambiente, della gestione dei sistemi di qualità, sicurezza e di tutela ambientale.
Redazione dei documenti di valutazione dei rischi (DVR) e dei documenti di valutazione dei rischi interferenziali (DUVRI).
Redazione Piani operativi di sicurezza per le commesse in ambito Telco.
Contribuire alla stesura e all’aggiornamento delle procedure e delle istruzioni aziendali in ambito qualità, sicurezza e ambiente.
Individuazione e valutazione dei fattori di rischio, delle misure per la sicurezza e della salubrità degli ambienti di lavoro.
Elaborazione, modifica e controllo delle misure preventive e delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.
Partecipazione ad Audit in cantiere, al fine di verificare la Compliance delle squadre in campo.




**Completano il profilo**: ottime capacità comunicative e di Problem Solving, accuratezza nella redazione documentale e disponibilità allo spostamento ed ai sopralluoghi sui cantieri dell'area Nord Ovest.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO