Project Engineer (area America) - Internship JTG039
Pubblicato il 06-02-2025 - System Logistics in Fiorano modenese
System Logistics Spa Fiorano Modenese, Italia Engineering
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti,
sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.
Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
La risorsa si occuperà, in affiancamento al proprio tutor, della corretta gestione dei progetti assegnatigli dal Responsabile dell’area tramite i dati e le informazioni provenienti dall’Area Manager.
L’area di riferimento per il supporto dell’attività commerciale è quella del Nord & Sud America .
In particolare, dovrà:
1. Individuare le soluzioni tecniche migliori per la vendita, tenendo conto delle variabili legate alle esigenze del cliente, all'analisi dei flussi e ai costi;
2. Collaborare quotidianamente con i commerciali ubicati in USA ed in Messico, per supportarli dal punto di vista tecnico per concordare la strategia, dando il massimo contributo al buon risultato del lavoro;
3. Eseguire la realizzazione del/i layout di progetto, il preventivo e l’offerta;
4.
Controllare che i tempi di evasione di tutte le informazioni richieste dei clienti siano rispettati;
5. Valutare i documenti/tender relativi a richieste specifiche e interfacciarsi con gli enti tecnici/specialistici (Procurement, Project Operations, Industrial Operations, etc..) per la raccolta di informazioni necessarie allo sviluppo del progetto nei tempi stabiliti;
6. Elaborare e diffondere l’ordine interno e la scheda costi relativa agli enti operativi del progetto venduto.
Il Candidato è preferibilmente un Laureando o Neolaureato in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Meccatronica o Civile. Offriamo percorsi di tirocinio curriculare, finalizzato alla stesura di un elaborato di tesi e tirocini extra-curriculari.
Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Completano il profilo:
- Conoscenza del programma Autocad;
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office completo;
- Vengono inoltre richieste attenzione, precisione,
capacità di valutazione ed elaborazione delle informazioni, problem solving, lavoro in team e spirito di collaborazione.
- Orario flessibile
- Possibilità di lavorare in modalità ibrida
- Ristorante aziendale
- Convenzioni con diverse strutture del territorio
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
#J-18808-Ljbffr