(OO-260) | Project Manager di Cantiere - Impianti Industriali
Pubblicato il 05-02-2025 - CarusiHR Srl Unipersonale in Provincia di Monza e della Brianza
Prestigioso Gruppo leader nella progettazione, produzione e messa in servizio di Impianti Industriali, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Project Manager di Cantiere
La persona prescelta, inserita all’interno della Direzione Cantieri, avrà la responsabilità di coordinare le attività di montaggio e avviamento degli impianti. Gestirà le squadre di lavoro per ogni cantiere, assegnando i compiti in modo strategico, per massimizzare l'efficienza operativa e garantire il raggiungimento degli obiettivi di progetto. Monitorerà l’avanzamento dei lavori assicurando che ciascuna commessa sia eseguita in conformità con le specifiche tecniche, le tempistiche e i budget stabiliti.
Si occuperà di risolvere eventuali problemi tecnici e organizzativi individuando e implementando le soluzioni più appropriate. Terrà traccia di tutte le problematiche affrontate e delle relative soluzioni adottate, documentandole in un report completo e dettagliato.
Attività:
- Sovrintende alle attività di montaggio e avviamento degli impianti definendo il dettaglio delle attività e delle priorità da seguire per garantire il rispetto dei tempi assegnati e la qualità del prodotto finito in conformità alle esigenze del Cliente;
- Implementa metriche di progetto per prevedere e tracciare l’andamento in termini di costi, qualità e produttività;
- Coordina le varie squadre sul campo ripartendo correttamente i carichi di lavoro sulla base delle competenze specifiche di ognuno e della disponibilità delle risorse;
- Supervisiona l’avanzamento dei lavori monitorando costantemente il progresso delle attività rispetto al benchmark del crono-programma;
- Gestisce la relazione tra le varie funzioni aziendali (Ufficio Tecnico, Produzione, Logistica, Project Management, After Sales) e i cantieri, garantendo una comunicazione efficace tra tutti gli stakeholder coinvolti;
- Individua e risolve problemi di natura tecnica e organizzativa prendendo decisioni rapide e informate;
- Redige una documentazione completa e dettagliata sull’avanzamento dei lavori, in collaborazione con il personale di cantiere, sia ad uso interno che esterno;
- Presiede le fasi di accettazione finale dell’intero impianto presso il Cliente.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria;
- Provenienza dal settore dell’impiantistica industriale;
- Disponibilità ad effettuare trasferte nel mondo per circa il 30% del tempo;
- Conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: provincia di Monza e della Brianza
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti, in un'azienda riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti.