Pubblica annuncio gratuito

[H-141] | LGS - Roma - Expert Business Analyst
Pubblicato il 06-02-2025 - Leonardo Global Solutions in Roma

Job Description:

Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.

LGS – Roma – Expert Business Analyst

All’interno della Direzione Real Estate, Infrastructures & Site Services stiamo ricercando una figura,



con formazione in ambito economico, da inserire nella U.O. Pianificazione Business.

La risorsa individuata si occuperà delle seguenti attività:

- predisposizione budget della Direzione (investimenti/servizi manutentivi/altri costi) con relativo aggiornamento, consuntivazione periodica, analisi degli scostamenti ed elaborazione di reporting;
- supporto alle altre UO della Direzione per il monitoraggio delle attività operative e relativa contabilizzazione su sistema SAP (creazione RdA/visualizzazione ordine/entrate merce/fatturazione/chiusura ordine) anche finalizzato al presidio del budget impegnato;
- supporto alle altre UO della Direzione per il monitoraggio dei contratti attivi verso le Divisioni e passivi verso i fornitori;
- coordinamento del processo di capitalizzazione degli investimenti (Lavori in Corso/Entrata in Funzione/Ammortamenti/Book Value);
- lettura/alimentazione dei sistemi informativi della Direzione;
- elaborazione di simulazioni/scenari economici;
- lettura, analisi e riclassifica di un conto economico;
- elaborazione di Reporting Direzionale;
- supporto ai processi di Audit (es. D.Lgs 262) e certificazione di Qualità della Direzione.

Titolo di studio: laurea magistrale in Economia.





Seniority: almeno 3 anni di esperienza maturati nel ruolo di controller, preferibilmente in Aziende che operano nel campo del real estate e/o di servizi o in società di consulenza direzionale.

Competenze tecniche: economics di base (conto economico, ricavi, costi, ammortamento, margini, fatturazione); modelli di pianificazione operativa e reporting.

Competenze comportamentali: ottime capacità relazionali, orientamento al risultato; attitudine all’innovazione.

Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2)

Conoscenze Informatiche: buona padronanza del pacchetto MS Office, in particolare Excel e Power Point. È gradita la conoscenza di SAP e dell’applicativo Archibus.

Altro: disponibilità a trasferte.

IL PROCESSO DI SELEZIONE:

Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.

Come funziona il processo di selezione?





A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti. Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business. Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.

COSA OFFRIAMO:

Coinvolgimento , valorizzazione delle competenze , cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale. Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante , promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.

- Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della risorsa selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;




- Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
- Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
- Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.

Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.

Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.

Seniority: Expert

Primary Location: IT - Roma - Via Laurentina

Contract Type: Permanent

Hybrid Working: Ibrido

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO