Bar Manager [B-296]
Pubblicato il 06-02-2025 - Morgana Taormina in Taormina
Morgana Lounge Bar, nato e basato nel Centro Storico di Taormina nel 2001, è leader del settore in Sicilia, ritrovo all’avanguardia per la clientela internazionale e locale, specialmente nel mondo del fashion, del design, di influencer e VIP. Specializzato nell’accoglienza e nella mixology, offre un'esperienza che coinvolge tutti i sensi. La location cambia look ogni primavera, evolvendosi continuamente, rispecchiando un design autoctono e sincero. Morgana Lounge Bar è giovane, dinamico e professionale.
Morgana Team è creativo e strutturato, ricercatore di esperienze autentiche, capace di cogliere e rendere l'eccezionalità attraverso un linguaggio condiviso di innovazione e visione di eccellenza.
Creiamo esperienze gustative uniche, indimenticabilmente lussuose ed esclusive. Morgana ha a cuore le persone che collaborano.
Cerchiamo una figura di Bar Manager, che si occupi del food and beverage, dell’accoglienza della clientela luxury internazionale e italiana, e della responsabilità e gestione del cocktail club. All’interno del Team, il Bar Manager si occuperà di:
- Gestione del personale: assunzione, formazione e supervisione del personale del lunghe bar, inclusi bartender e waiter. Creazione di programmi del personale e gestione delle prestazioni.
- Controllo dell'inventario: monitoraggio dei livelli di scorta, ordinazione delle forniture e gestione dell'inventario per ridurre al minimo gli sprechi e garantire che il bar sia ben fornito.
- Servizio clienti: garanzia di elevati livelli di soddisfazione del cliente fornendo un servizio eccellente e affrontando eventuali reclami o problemi dei clienti.
- Gestione finanziaria: gestione del budget del cocktail bar, supervisione della gestione del denaro e garanzia di rendicontazione finanziaria accurata.
- Sviluppo del menu: creazione e aggiornamento dei menu delle bevande, inclusi cocktail e specialità in linea con le preferenze e le tendenze dei clienti.
- Conformità: garanzia della conformità alle normative sulla salute e sicurezza, nonché alle leggi sulle licenze per gli alcolici.
- Promozioni e marketing: sviluppo di eventi promozionali o serate speciali per attrarre clienti e aumentare le vendite.
- Capacità manageriali: studio delle analisi dei trend e dei mercati, competenze analitiche, business plan, management.
- Controllo qualità: mantenimento della qualità delle bevande e del servizio, assicurando che tutte le bevande siano preparate in modo coerente e soddisfino gli standard della struttura.
- Collaborazione: collaborazione con altri reparti, come il personale e la direzione, per garantire un'operazione coesa.
- Capacità di leadership.
- Flessibilità psicologica e capacità di adattarsi alle esigenze aziendali e di gestione di cambiamenti last minute.
- Passione per il lavoro notturno.
- Capacità interculturali elevate.
- Capacità di accoglienza e di motivare ed ispirare il team.
- Elevate competenze in mixology e drink esperenziali.
- Creatività, ambizione e pensiero positivo.
- Empatia e capacità di capire le esigenze degli ospiti.
- Elevata capacità di interazione con la clientela luxury.
- Elevata capacità di gestione dello stress in ambienti ad alta velocità di servizio, affollati e rumorosi.
- Esperienza in locali ad alto volume e velocità di servizio, con particolare attenzione alla qualità e ai dettagli.
- Ottima conoscenza di programmi IT per le gestioni operative e di back office.
- Capacità nella gestione di risoluzione di problemi (macchinari, pos, pagamenti, fornitori, ecc.).
- Entusiasmo nel crescere insieme all’azienda: voglia di apprendere, migliorarsi e contribuire attivamente allo sviluppo del progetto.
- Elevata padronanza di strumenti quali Excel, SevenRooms e altri gestionali.
- Livello inglese C1 scritto e parlato.
- Diploma scuola superiore turismo; Hospitality e Management.
- Corsi di alta formazione alberghiero o Ristorazione.
- Certificazione C1 lingua inglese.
- Laurea in Gestione alberghiera o Ristorativa/Hospitality.
- Comprovata esperienza nel ruolo.
Nei prossimi due anni abbiamo intenzione di consolidare la nostra presenza nel mercato del beverage di lusso, raggiungendo un team di più unità. Oltre a una formazione interna garantita dai tutor, l’azienda si occupa di fornire il meglio della formazione nel settore e di occuparsi del welfare del dipendente e del benessere emotivo/sociale del gruppo e del singolo attraverso attività costante di Team Building “Taylor made” e di ascolto del singolo e di formazione interna.
- Contratto a tempo determinato.
- Lavoro notturno.
- Contratto CCNL Turismo.
#J-18808-Ljbffr