[HBD-214] - Front Office Customer Care Operator - Sostituzione
Pubblicato il 05-02-2025 - Air Liquide in Roma
**Presentazione del Gruppo** Air Liquide, **leader** mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità**, è presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori e oltre 3,6 milioni di clienti e pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902. L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
**Descrizione dell'azienda e delle attività**
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati.
Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line:
- _ Large Industries_: sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
- _ Industrial Merchant_: sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
- _Elettronica_: sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.
**Missione e Responsabilità**
La risorsa opererà sotto la supervisione del Front Office Manager e sarà il primo contatto con i Clienti diretti e con i Network Partners (Agenzie, distributori, Clienti,ecc.).
Nello specifico,
si occuperà delle seguenti attività:
- valutare la complessità e la priorità della richiesta del cliente al fine di fornire una risposta appropriata;
- indirizzare correttamente la richiesta del cliente all'interno dell'organizzazione Air Liquide;
- monitorare l'intero flusso della richiesta del cliente fino alla sua chiusura;
- coordinarsi con il Sales Group di riferimento (Commercial Team Leader e Sales Assistant) per gestire la Customer eXperience in stretto coordinamento con il team commerciale.
La sua missione consisterà nel:
- gestire le richieste/problematiche dei Clienti diretti, nazionali e pubblici, fornendo supporto diretto o indirizzando le richieste ai rispettivi Responsabili, al fine di garantire la soddisfazione dei Clienti, nel rispetto delle politiche commerciali di Air Liquide;
- gestire le interazioni con il Network (Agenti/distributori/Clienti)
fornendo loro il necessario supporto ed assicurando inoltre l’aggiornamento dei dati anagrafici nel sistema al fine di mantenere una base dati affidabile e completa;
- promuovere e favorire l'adozione di My Gas da parte di tutti i clienti per facilitare il percorso di trasformazione digitale dei clienti.
**Profilo e Competenze**
CURRICULUM SCOLASTICO: Laurea triennale
CONOSCENZA DELLE LINGUE: Inglese B2
ESPERIENZE PROFESSIONALI: Pregressa esperienza mínima nel customer Care
SETTORE PROFESSIONALE DI PROVENIENZA: Industriale
CARATTERTISTICHE PERSONALI: buone doti comunicative e relazionali, proattività, attitudine a lavorare in team, capacità organizzative, orientamento al cliente ed al risultato
**Ulteriori informazioni**
Sede di lavoro: Verona
Job Reference: IT00455