Enel Lavora con Noi: Posizioni Aperte e Come - (K-020)
Pubblicato il 05-02-2025 - Confidenziale in Italia
Vi piacerebbe lavorare in ENEL La nota attiva nel settore dell'energia seleziona personale per assunzioni in.
IL GRUPPO
Enel è il più grande operatore elettrico d' e la seconda utlity europea quotata per capacità installata. É nata come ente pubblico nel 1962, con il nome di Ente nazionale per l'energia elettrica. É stata trasformata in società per azioni nel 1992. Oggi è un' multinazionale, che produce e distribuisce energia elettrica e gas in più di 31 Paesi del mondo, in particolare in Europa e America Latina.
Il Gruppo ENEL h principale a Roma ed è quotato alla Borsa Italiana. Conta attualmente oltre 66 mila dipendenti e circa 74 milioni di clienti. In, Enel opera attraverso diverse società:
Enel Energia,
Enel Green Power, Enel X, E-distribuzione.
PIANO DI CRESCITA
Enel ha annunciato un importante programma di sviluppo per i prossimi 5 anni, che porterà ben 4000 assunzioni dirette entro il 2026 e creerà altri 12000 posti di lavoro grazie all'indotto. Questa importante iniziativa di recruiting servirà a raddoppiare il personale in forza all', per portare avanti i piani di crescita previsti. Per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento.
Pubblicità
ENEL OFFERTE DI LAVORO
RICERCHE IN CORSO
In questo periodo, ad esempio, ENEL ha aperto nuove selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro sul territorio nazionale. Ecco un elenco delle figure ricercate al momento:
DIPLOMATI PER POSIZIONI TECNICO OPERATIVE - varie sedi sul territorio nazionale
Enel assume, inoltre, i seguenti profili:
DI ROMA
Algorithmic Strategies Quantitative Analyst;
Allegro Developer;
Allegro Product Expert;
Analista Cyber Security;
Business Developer Portfolio Management Africa and Middle East;
Global e-Bus Engineering and O&M; Senior Specialist;
Head of Digital Channels;
Data Architect;
Junior Engineers Infrastructure & Network Customer Engagement;
Junior Engineers Infrastructure & Network Engineering and Construction;
Junior Engineers Infrastructure & Network Operation And Maintenance;
Junior Funded Projects Specialist - Global Architectural Lighting;
Legal and Corporate Affairs;
Product Engineer;
Specialista Logistica;
Transfer Pricing Specialist.
ALTRE SEDI
Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione - Catania;
Digital Analyst Gridspertise - Roma, Milano, Mestre (Venezia);
Energy Efficiency Specialist - Milano, Roma;
Green Hydrogen Project Developer;
Head of GIgafactory 3SUN Office Consultant - Catania;
Junior Cloud Infrastructure Engineer - Milano, Roma;
Junior Engineers Infrastructure & Network - tutto il territorio nazionale;
KAM / Technical Sales B2G - Comunità Energetiche Rinnovabili - Bari, Milano, Napoli, Roma, Verona, Sardegna;
Network Studies and Technical Standardization Bodies;
Project Engineer Smart Building Solution - Milano, Roma;
Project Manager - Grandi Commesse Lombardia - Milano, Monza, Bergamo, Confidential, Como, Varese;
Senior Account Manager Porti Verdi - Roma, Milano;
Senior Cloud Infrastructure Engineer - Milano, Roma;
Senior Logistica - Catania;
Senior Software Engineer / Tester Engineer - Catania;
Software Developer - Roma, Milano, Napoli;
Software Engineer / Tester Engineer - Catania;
Solution Architect Area Documentale - Napoli;
Solution Developer - Roma, Milano, Napoli, Mestre (Venezia);
Solution Developer Gridspertise - Roma, Milano, Napoli, (Venezia).
ASSUNZIONI ALL'ESTERO
Vi ricordiamo che, periodicamente, ENEL assume personale anche per l'estero. Le sedi di lavoro sono situate, generalmente, in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania. E ancora in Russia, Stati Uniti, Canada, Messico, Costa Rica, Guatemala, Panama, Brasile, Cile, Argentina, Colombia e Perù.
AMBIENTE DI LAVORO
Lavorare nel Gruppo ENEL offre la possibilità di entrare a far parte di un' che ha fatto della meritocrazia uno dei principi fondamentali della politica di gestione delle Risorse Umane. Inoltre, offre concrete opportunità di carriera e di crescita professionale. L'ambiente professionale è multiculturale ed internazionale. Sono particolarmente apprezzati la collaborazione ed il rispetto tra colleghi. La società valuta annualmente le performance, per premiare i meriti e l'impegno dei collaboratori. Stimola i dipendenti offrendo loro anche occasioni di job rotation per sperimentare altre funzioni aziendali,
sia in che presso le sedi estere.
Particolare è dedicata, inoltre, alla sicurezza dei lavoratori, attraverso programmi e progetti che mirano al traguardo "zero infortuni". Il "Sei mesi in Safety", ad esempio, è un progetto rivolto ai laureatiappena assunti nelle aree tecniche, per sensibilizzarli al tema attraverso appositi percorsi formativi e training on the job.
WELFARE AZIENDALE
Diverse sono le iniziative messe in campo per favorire il benessere dei lavoratori ENEL. Ad esempio le iniziative di promozione della salute sui luoghi di lavoro. Le stesse mirano ad aumentare la qualità dell'ambiente e del sistema lavorativo. Il Gruppo ha elaborato un sistema di welfare basato su assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare e attività ricreative e culturali. A queste si aggiungono vari interventi per mantenere una buona condizione di salute psico-fisica. E ancora per la cura della famiglia, per la fruizione di servizi a condizioni vantaggiose e per facilitare gli spostamenti casa lavoro con mezzi eco compatibili.
FORMAZIONE PER I DIPENDENTI
ENEL collabora con università, business school e società di formazione per la realizzazione di percorsi formativi per il personale. Segue un'ottica di miglioramento e apprendimento continuo che accompagna ciascun lavoratore sin dall'ingresso in. I dipendenti ENEL possono beneficiare, infatti,
di percorsi di sviluppo personalizzati come coaching e mentoring, borse di studio con università internazionali, esperienze di job shadowing, off-site e workshop.
PROFILI RICHIESTI
ENEL offre interessanti opportunità di lavoro per i giovani. Seleziona costantemente neodiplomati, con formazione técnica o economica, per svolgere mansioni impiegatizie o tecnico operative. Così come neolaureati, da inserire in percorsi di formazione e lavoro mediante contratti di inserimento, o in tirocini retribuiti, generalmente della durata di 6 mesi. É possibile, inoltre, svolgere stage curriculari per laureandi, neolaureati e laureati iscritti a master, dottorati e scuole di specializzazione.
E per i professionisti Le figure ricercate sono esperti che hanno maturato competenze altamente nei settori di provenienza, sia in che all'estero. É importante la conoscenza delle lingue straniere, in particolare dell'inglese, e l'apertura ad una cultura multinazionale e alla condivisione dei valori aziendali.
ENEL LAVORA CON NOI
RICERCA DEGLI ANNUNCI
Attraverso la piattaforma riservata alle offerte di lavoro è possibile consultare l'elenco completo delle ricerche in corso a livello internazionale o effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, aree di impiego, sedi e / o livello di esperienza di interesse.
ALTRI STRUMENTI DI RECRUITING DEL PERSONALE
ITER DI SELEZIONE
CONSIGLI UTILI
É possibile, inoltre, allegare una Lettera di Presentazione, che deve essere Importante Azienda e mettere in luce sinteticamente ciò che contraddistingue il proprio profilo e le caratteristiche personali distintive. Se quest'ultima è inviata in risposta ad un annuncio di lavoro specifico, può essere utile esporre brevemente la motivazione a lavorare presso l' o in quel ruolo specifico.
COME CANDIDARSI