Stage/tirocinio - Front Office - Hotel - (JDC515)
Pubblicato il 04-02-2025 - Lifestyle Hotel in Centro Storico
**Posizione**
Siamo alla ricerca di un tirocinante da formare per inserimento stabile alla reception dell’hotel.
Il Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza.
Svolge il proprio lavoro ed esegue le proprie mansioni all'interno di una struttura aziendale complessa, la cui conoscenza approfondita è il presupposto fondamentale per compiere al meglio i compiti che gli sono affidati.
Insieme alle attività di registrazione clienti, di tipo organizzativo-gestionale, egli svolge anche, con la tenuta della cassa, funzioni amministrativo-contabili, nonché funzioni di vigilanza e controllo.
Il lavoro di addetto alla reception richiede grande precisione per quanto riguarda la parte contabile e amministrativa, capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell'albergo o dell'hotel, ma soprattutto grande capacità di comunicazione, predisposizione al rapporto con il pubblico.
Il receptionist deve infine, utilizzare adeguatamente le tecnologie, soprattutto informatiche, che gli consentono di incrementare l'efficacia e l'efficienza della propria attività (gestione di banche dati, sistemi di trasmissione delle informazioni, emissione di documenti fiscali).
È questa la figura che rappresenta un buon receptionist.
Tramite il tirocinio, ci auspichiamo di formare una persona in grado di assumere tutte le caratteristiche che il ruolo prevede e a chi entrerà a far parte del nostro team forniremo tutti gli strumenti necessari per crescere e formarsi nell’ambito dell’ospitalità.
**Requisiti**
Richiesta buona/ottima lingua inglese
Cortesia
Disponibilità a lavorare su tutti i turni, inclusi festivi e domenicali, 6 ore al giorno. (orari 9-14 /16-21)
Si richiede serietà, buona volontà
Gradita conoscenza di una seconda/terza lingua straniera.
Conoscenze informatiche di base
Predisposizione al rapporto con il pubblico
Capacità di problem solving
Precisione e puntualità.
**Altre informazioni**
Si offre stage con rimborso spese per min 2 mesi, alla fine del periodo di tirocinio, se l’esito è positivo, possibilità di assunzione/inserimento.
Disponibilità immediata, lavoro da lunedì a domenica, festivi inclusi, con 2 riposi settimanali.
Luogo di lavoro: Napoli Centro
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 2 mesi
Stipendio: Fino a €400,00 al mese
Orario:
- Orario flessibile
- Turni
- Weekend
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona