Tolling Development & New Project Expert - [GIL-452]
Pubblicato il 04-02-2025 - Telepass in Roma
Company: TELEPASS
Location: Roma, IT
Tolling Development & New Project Expert
Per ideare, sviluppare e far evolvere a 360° il portafoglio prodotti e servizi di telepedaggio per il segmento Consumer, assicurandone la sostenibilità economica, elevati standard di qualità, in particolare per quanto riguarda la customer experience e l’innovazione come forti fattori differenzianti sul mercato, siamo alla ricerca di un Tolling Development & New Project Expert :
Principali responsabilità e attività :
1. Definire e realizzare nuovi prodotti e servizi afferenti al core business del Telepedaggio (Tolling) sia in Italia che all’Estero;
2. Gestire la manutenzione ed aggiornamento del portafoglio dei prodotti e servizi esistenti,
gestendone tutto il ciclo di vita (definizione del concept e canali di distribuzione/vendita, analisi del target e mercato, stesura del business plan previa definizione del pricing e scontistiche, supporto alla definizione della strategia di lancio commerciale, monitoraggio dei target, eventuale phase-out) coerentemente con la strategia aziendale;
3. Presidiare, guidare e verificare lo stato di avanzamento delle attività necessarie allo sviluppo dei prodotti e servizi con gli altri dipartimenti aziendali; in particolare, ma non solo, con dipartimento Legale, Marketing e Commerciale. Specificatamente al Marketing, contribuire alla definizione e implementazione delle iniziative di go-to-market e comunicazione;
4. Gestire, verificare e monitorare lo stato end-to-end di sviluppo delle richieste verso i dipartimenti tecnologici, propedeutici sia al lancio di nuovo prodotto e servizio che alla manutenzione ed aggiornamento dei prodotti e servizi già presenti sul mercato;
5. Redigere e aggiornare la documentazione relativa ai processi di business sottostanti sia la Customer Journey dei prodotti e servizi che la relazione con i Partner (es.
schema o diagramma di processo con evidenza delle touch point e interazioni, processi di revenue sharing e commissioning verso i partner commerciali e merchant);
6. Identificare i KPI chiave dei prodotti e servizi assegnati e monitorarne l’andamento, definendo e implementando di conseguenza gli opportuni action plan.
Requisiti :
1. Laurea in Economia o Ingegneria;
2. Conoscenze in Product Management, Project Management e Program Management Office, Customer Experience Digitale, P&L; management attraverso la definizione di business case;
3. Passione e interesse per la tecnologia e il digitale;
4. Eccellenti skills di comunicazione scritta e orale in italiano e in inglese. Il francese è un plus;
5. Orientamento al cliente finale e capacità di comprenderne i bisogni;
6. Orientamento al risultato e alle relazioni;
7.
Ottimo spirito di team working e iniziativa personale;
8. Preferibile esperienza/conoscenza delle metodologie di lavoro e sviluppo agile e design thinking.
La sede di lavoro è Roma (ibrido).
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