Pubblica annuncio gratuito

YEM-686 Proposal Engineer
Pubblicato il 04-02-2025 - Adecco Filiale di Settimo Torinese in Settimo Torinese

Adecco Italia Spa è alla ricerca di un/a Proposal Engineer,
per un'importante realtà altamente ingegnerizzata leader nella progettazione e produzione di impianti industriali custom made in Torino Nord.

Inserito/a all'interno del team Sales e in riporto al Manager Application Engineer, la figura collaborerà proattivamente con il Direttore Tecnico e sarà il punto di raccordo tra i clienti, il team tecnico e la produzione, con l'obiettivo di offrire soluzioni tecniche e commerciali efficaci su misura per impianti industriali complessi.

Responsabilità e attività

1. Analizzare le richieste tecniche dei clienti e individuare le soluzioni più idonee.
2.



Collaborare con i team di progettazione e laboratorio per definire proposte tecniche su misura.
3. Redigere preventivi di costo dettagliati, comprensivi di layout tecnici e indicazioni operative.
4. Elaborare offerte commerciali e presentarle ai clienti, negoziando nel rispetto delle linee guida aziendali (prezzi, condizioni contrattuali e perimetro di fornitura).
5. Coordinare la preparazione degli ordini interni, definendo progetti, scopo e struttura dei costi.
6. Supportare l'Amministrazione nella gestione dei pagamenti e nella preparazione di varianti successive agli ordini.

Requisiti

1. Laurea in Ingegneria (preferibilmente in ambito Meccanico, dei Materiali o Elettronico)
2. Almeno 1-2 anni in ruoli tecnici o tecnico-commerciali, preferibilmente nel settore metalmeccanico, impiantistico o manifatturiero su commessa. Si valutano anche candidati junior con forte motivazione e capacità di apprendimento.
3. Capacità di analizzare disegni tecnici e layout industriali, familiarità con tecnologie elettromeccaniche
4. Ottima conoscenza dell'inglese, scritto e parlato
5. Disponibilità a trasferte occasionali presso clienti (Italia ed estero)

Completano il profilo doti di proattività, curiosità, spiccate doti relazionali,



orientamento al cliente e al lavoro in team.

Disponibilità oraria

Full time

Modalità di inserimento

L'azienda offre un inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata.

Data inizio prevista: 02/04/2025

Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio

Città: Settimo Torinese (Torino)

Esperienza lavorativa

- Cost Engineer - 36 mesi

Conoscenze linguistiche

- Inglese

Disponibilità oraria

- Full Time

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO