Pubblica annuncio gratuito

[O510] | Allievo Responsabile Reparti Freschi - Piacenza
Pubblicato il 01-02-2025 - Esselunga in Piacenza

Panoramica offerta

L'area di riferimento è la rete vendita Esselunga.
Nata nel 1957 con l'apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione e conta oggi oltre 190 punti vendita, presenti in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio.

La risorsa è inserita in un punto vendita della città di Piacenza all'interno di uno dei seguenti reparti freschi: Macelleria, Gastronomia, Pescheria e Panetteria.
Responsabilità del ruolo

L'Allievo Responsabile Reparti Freschi rappresenta il ruolo di partenza del percorso di crescita professionale.




Viene formato per conoscere appieno l'assortimento del reparto fresco in cui è inserito, i metodi e le procedure, le tecniche specifiche per la lavorazione e la trasformazione delle materie prime, le logiche di allestimento dei banchi, il mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi, il riordino dei prodotti e il supporto alla clientela nel processo di acquisto.
Acquisisce, inoltre, una sempre crescente specializzazione merceologica con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento per quanto riguarda le conoscenze di prodotto e le competenze tecniche di reparto.
Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità nell'ambito della gestione organizzativa e del coordinamento delle risorse.
Attività Lavorazione e trasformazione delle materie prime;Attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout dei banchi e banchi frigo;Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari,



ferie);Assistenza e servizio alla clientela;Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es.
HACCP).Inserimento e formazione

Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Caratteristiche candidato Requisiti

Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Caratteristiche personali Passione per le materie prime e le lavorazioni artigianali;Buona manualità;Curiosità, precisione e motivazione all'apprendimento;Doti di leadership e attitudine al lavoro di squadra;Capacità di analisi e problem solving operativo;Propensione all'ascolto e alla mediazione;Predisposizione al servizio e alla relazione con la Clientela;Disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO