Consulente Tecnico Commerciale - Domotica VZU-155
Pubblicato il 01-02-2025 - Buscojobs in Bardi
Consulente tecnico commerciale - Domotica Importante azienda italiana nel settore della Home & Building Automation, parte di un Gruppo Internazionale presente in 80 Paesi nel mondo, in ottica di un rafforzamento della propria organizzazione commerciale in Italia, ricerca un / una CONSULENTE TECNICO COMMERCIALE settore Domotica.
La risorsa si occuperà di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita per il territorio di competenza, assicurando il consolidamento dei clienti attuali e l'acquisizione di nuovi mediante visite ad Aziende e Distributori specializzati, operanti nel mondo dell'Installazione elettrica, Automazione, Sicurezza e Videosorveglianza.
Responsabilità :
Gestione dei rapporti commerciali e delle trattative di sell-out con i clienti mirate all'acquisizione di ordini nel rispetto della politica commerciale, degli obiettivi e del budget condiviso con la direzione aziendale.
La risorsa si occuperà di fornire un adeguato servizio di assistenza in tutta l'area di competenza proponendo prodotti e soluzioni più idonee alle necessità che si presenteranno.
Il candidato dovrà inoltre assicurare un'adeguata informazione dei prodotti / sistemi Kblue e le relative iniziative commerciali, organizzando incontri di approfondimento tecnico e / o sessioni di formazione.
Il profilo ideale possiede : Ottime doti relazionali e di collaborazione Spirito di iniziativa e forte competenza negoziale Capacità di lavorare per obiettivi a breve, medio e lungo termine; orientamento al risultato Ha conseguito diploma / Laurea in Discipline tecniche (preferibile formazione elettrotecnica, elettronica o informatica) Capacità di lavorare in autonomia in collaborazione con la sede Ha padronanza dei moderni sistemi informatici e smartphone Esperienza : Esperienza commerciale in ruoli affini presso aziende B2B del comparto elettrico.
È preferibile la provenienza dal settore Home & Building Automation,
Automazione o Sicurezza Conoscenze di carattere tecnico in ambito sicurezza, automazione e videosorveglianza Costituisce nota preferenziale che il candidato abbia già suo portafoglio clienti consolidato nel settore Contratto da dipendente a tempo indeterminato (inquadramento CCNL metalmeccanico-industria) Possibilità di sviluppo professionale in una dinamica realtà italiana, parte di un gruppo multinazionale Retribuzione fissa con parte premiante aggiuntiva #J-18808-Ljbffr