(R-541) | Customer Experience Analyst
Pubblicato il 31-01-2025 - Experis in Lazio
Per multinazionale nel settore Oil&Gas; ricerchiamo un Customer Experience Analyst che sarà inserito all'interno della Direzione Marketing nel servizio di Marketing Planning & Business Intelligence.
Principali responsabilità:
- Sviluppare modelli analitici, in collaborazione con il team di data scientist, integrando segnali interni ed esterni all'azienda al fine di massimizzare l'utilizzo dei dati nel disegno dell'esperienza cliente e/o lo sviluppo di nuovi servizi
- Mappare e ridisegnare l'esperienza del cliente lungo il suo Customer Journey, con l'obiettivo di ottimizzare l'ingaggio omnicanale e al tempo stesso efficientare i processi operativi abilitanti in concerto con le altre aree di business aziendali (sales & IT);
- Sviluppare sistemi di ascolto e analisi dei feedback cliente, correlando con le performance operative al fine di individuare iniziative di trasformazione customer driven
- Gestire importanti progetti di trasformazione digitale che possano aiutare l'azienda a innovare i processi di sviluppo per il lancio di nuovi servizi o prodotti
**Requisiti**:
- Laurea in Economia, Ingegneria o Statistica
- Almeno 1 anno di esperienza maturata nel ruolo in contesti analoghi
- Conoscenza di SPSS e Phyton
- Conoscenza di Adobe Experience Cloud e Oracle
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2), possibilmente valorizzata da un'esperienza formativa/lavorativa all'estero
Si offre contratto a tempo indeterminato.
RAL commisurata all'esperienza.
Sede di lavoro Roma, smartworking due giorni settimanali.
Conoscenza di SPSS e Phython
Multinazionale settore Oil&Gas;