Educatore Assistenza Educativa Scolastica in (I569)
Pubblicato il 01-02-2025 - CONSORZIO BLU in Lecco
Selezioniamo per avvio nuovo servizio EDUCATORE
da inserire presso il Servizio di integrazione scolastica rivolto a minori con disabilità frequentanti le scuole superiori della provincia di Lecco (Airuno, Barzago, Barzanò, Brivio, Calco, Casatenovo, Cassago Brianza, Cernusco Lombardone, Cremella, Ello, Imbersago, Lomagna, Missaglia, Merate, Montevecchia, Monticello, Nibionno, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno D’Adda, Robbiate, Sirone, Sirtori, Unione Comuni Valletta, Verderio, Vigano).
Il professionista selezionato entrerà a far parte del team di educatori operativo sul servizio e sarà responsabile di interventi individualizzati a scuola. Dovrà quindi porsi come punto di riferimento tra il ragazzo e la sua famiglia/scuola,
sviluppare relazioni significative, stimolare i bisogni educativi ed evolutivi del minore, permettere l’acquisizione di autonomia personale rispetto all’organizzazione e alla gestione quotidiana. La risorsa individuata si interfaccerà, inoltre, con il coordinamento della Cooperativa al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati nei piani educativi individuali.
**Requisiti**:
È preferibile essere automuniti ed è richiesta disponibilità e flessibilità negli spostamenti sul territorio.
**Si offre**:
Contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione, part-time da definire, secondo il CCNL delle Cooperative Sociali.
Si offre l'occasione di entrare a far parte di un gruppo solido ed in continua espansione, orientato alla cura delle persone ed alla loro crescita personale e professionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.