Pubblica annuncio gratuito

Digital Operation & Performance Marketing Manager - (AQG463)
Pubblicato il 31-01-2025 - Sintesi Creativa in Roma

Sintesi Creativa Srl, System Integrator, che tra le altre attività, opera nella Ricerca & Selezione di profili specializzati, ricerca per importante e prestigiosa azienda operante nella consulenza di profili sanitari:
**1 Digital Operation & Performance Marketing Manager**
All’interno del Dipartimento Marketing, a diretto riporto del Marketing Director, il Digital Operation & Performance Marketing Manager guiderà l’implementazione delle campagne marketing attraverso i diversi touchpoints, definendo strumenti e tool, disegnando i più efficaci user journey, monitorando i principali KPI di campagna e ottimizzando costantemente le performance. Il Digital Operation & Performance Marketing Manager guiderà il team operativo,



contribuirà alla definizione delle strategie delle campagne marketing e alla individuazione di nuove opportunità di crescita e sviluppo del business.
**Responsabilità**
- Progettazione, definizione delle strategie e flussi delle campagne marketing cross-channel;
- Uso del tool di marketing automation, disegno e implementazione delle campagne attraverso i diversi touchpoints e lungo il Customer Lifecycle;
- Studio del target, del data model, definizione e creazione dei segmenti di invio, disegno degli user journeys;
- Pianificazione e implementazione delle campagne di performance marketing;
- Gestione, pianificazione, implementazione degli asset, tracking e monitoraggio real-time;
- Supporto nella definizione delle strategie di activation, engagement, nurturing degli utenti al fine di massimizzare i conversion rate di campagna;
- Gestione del budget, stima forecast e allocazione attraverso i diversi canali;
- Supporto nella definizione delle comunicazioni dedicate ai clienti, sviluppo strategie cross-channel per attivare, coinvolgere e fidelizzare i clienti e aumentare l'LTV;
- Guida allo sviluppo creativo e all’implementazione técnica di nuove campagne,



disegno di user journey e workflow, definizione nuovi modelli e template HTML, creazione variabili personalizzate;
- Definizione delle metriche, elaborazione analisi delle performance delle campagne con stesura periodica delle relative reportistiche;
- Guida alla sperimentazione avanzata, all’A/B testing continuo per garantire una costante validazione e ottimizzazione delle iniziative di marketing automation e all’aumento continuo delle conversioni;
- Identificazione di nuove opportunità affiancando i team Digital Marketing, Product, Dati & Insight e Design.
**Requisiti**
- Laurea in Marketing, Ingegneria Gestionale;
- Esperienza consolidata e comprovata in team Digital Marketing, Marketing Campaign, Marketing Automation, CRM/Lifecycle Marketing;
- Conoscenza dei principali tool di Marketing Automation (Adobe Campaign, HubSpot Marketing Hub, Marketing Cloud Salesforce) e solida esperienza nella implementazione di campagne marketing multicanale, come in-app,



web push, direct mail;
- Esperienza con campagne personalizzate e dynamic content - coding;
- Ottima conoscenza del linguaggio HTML;
- Conoscenza di Google Analytics, Google Data Studio, Google Tag Manager e delle principali piattaforme di advertising;
- Customer centric, data-driven e agile mindset con una spiccata passione per i numeri e la tecnologia e i percorsi di cambiamento e miglioramento continuo;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Contratto a tempo indeterminato con possibilità di lavoro da remoto nella percentuale del 60%.
La RAL sarà commisurata all’esperienza
Benefit: Ticket Restaurant da € 8
Luogo di Lavoro: Roma o Milano
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91
Contratto di lavoro:



Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)
Esperienza:
- Digital Operation & Performance Marketing Manager: 5 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO