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IFZ-728 - Network Account Manager
Pubblicato il 31-01-2025 - Pfizer in Roma

Pfizer è alla ricerca di una posizione di Network Account Manager (NAM) I&I; per la seguente zona di lavoro: Toscana e Sardegna
Riporto gerarchico al Regional Scientific Information Lead
ROLE SUMMARY- Assicura un’efficace applicazione della disciplina dei processi di account management specifici per i brand/aree terapeutiche di competenza- Assicura un efficace coordinamento del Local Team (LT), orchestrandone le attività operative, la collaborazione tra i ruoli e le decisioni di allocazione delle risorse- Assicura la performance di business del portafoglio di account di competenza del LT- È il principale punto di contatto
- _single point of contact_ - SPOC)



per i direttori dei dipartimenti clinici rilevanti nei top account e orchestra il trasferimento delle informazioni attraverso diversi canali e con il supporto degli SME
- _(Subject_
- Matter Expert_) rilevanti.- Assicura un’efficace informazione medico-scientifica ai sensi della 219/06 sui prodotti in scope ai medici assegnati e farmacisti ospedalieri ove necessario in allineamento con gli Strategic Healthcare Manager (SHM), contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di business nel territorio di competenza- (ADVISOR): conoscenza approfondita delle metodologie relative ai due principali processi di account management:
- Disease Account Portfolio management (DAP): definizione (in collaborazione con i ruoli di management dei ruoli di Field e di Marketing) e applicazione delle regole di segmentazione e prioritizzazione del portafoglio di account di competenza del Local Team (LT). Il processo DAP definisce le priorità degli account e la suddivisione degli stessi in diversi segmenti (“
- _top account”, “second best” e “small account_” - e può variare in base alle BU di riferimento)-
- Disease Account Management (DAM): attività svolte dal LT (analisi situazionale/SWOT; definizione della strategia di account; definizione,



esecuzione e monitoraggio del piano tattico etc.) all’interno dei top account (account più rilevanti e complessi che richiedono un approccio cross-funzionale). Il NAM è responsabile della finalizzazione del piano di account basato su un approccio omnichannel-
- (INSIGHT BUILDER):
- Raccolta e analisi di informazioni e segnali di cambiamento nelle dinamiche ambientali dei top account (es. ruolo emergente di gruppi di medicina primaria nella trasformazione dei processi clinici locali, riconfigurazione delle reti ospedaliere etc.); condivisione delle informazioni con il LT per individuare insight “azionabili” (eventuale condivisione con altre BU o funzioni di sede)-
- Conoscenza approfondita del patient journey reale per identificare
- _roadblock_, analisi delle cause,
- _best practice_ e priorità, in collaborazione con le figure HSP (o del marketing per RD BU);-




- Organizzazione di meeting con i refenti dell’account per sostenere attività comunicazionali ed educazionali (disease awareness) relative alle specifiche aree terapeutiche-
- Partecipazione alla
- _Community of Practice_ (CoP) cross-BU per la condivisione di best practice relative al coordinamento/facilitazione dei LT e all’esecuzione del processo DAM e dei principali trend nel contesto sanitario-
- (COORDINATOR): guida e coordinamento delle attività operative del LT per l’esecuzione dei processi DAP e DAM per i top account di competenza (in ONCO BU il coordinamento del LT è effettuato dal Regional Scientific Information Lead; il NAM è comunque responsabile del processo DAM) attraverso:
- Facilitazione e gestione/coordinamento dei meeting del LT (in modalità ibrida: tradizionale e virtuale)-
- Gestione di processi decisionali di gruppo per sostenere le capacità di “
- _speed,



agility & adaptability_” del LT relative a:- Organizza e coordina le riunioni di LT definendo l’agenda e i ruoli da coinvolgere in base agli obiettivi
- Scansione continua del contesto dell’account per monitorare gli “
- _early warning indicators_” (es. conoscenza situazionale dell’account)
- Organizzazione e interpretazione delle informazioni/insight sugli account
- Applicazione di approcci innovativi (es.
- _design thinking_ per la soluzione di problemi) nella definizione degli account plan
- Attuazione di decisioni relative agli account plan o allocazione di risorse per i brand/area terapeutica di competenza
- Collaborazione orizzontale e comunicazione strutturata con altre funzioni e altri LT della BU-
- (RELATIONSHIP BUILDER): creazione, sviluppo e mantenimento di relazioni con i responsabili dei dipartimenti rilevanti nei top account (es. direttori di dipartimenti clinici, KOL,)- (IMPLEMENTER): sostenere la value proposition di brand/portafoglio presso i ruoli manageriali dell’account,



e posizionare Pfizer come il partner ideale per l’evoluzione e la trasformazione dei modelli di cura nell’area terapeutica. Fornire informazione scientifica ai sensi della 219/06 sui brand ai direttori dei dipartimenti clinici e, ove necessario, ai farmacisti o

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