Specialist Amministrazione, Finanza, Controllo | (X-002)
Pubblicato il 31-01-2025 - Master Italia in Verona
Atlantis è il brand di Master Italia, azienda specializzata dal 1995 nel design e produzione di cappelli personalizzati di alta qualità.
In un’ottica di potenziamento e riorganizzazione del reparto Amministrazione siamo alla ricerca di una figura full time che ricoprirà il ruolo di **Specialist Amministrazione, Finanza e Controllo**.
La figura risponderà direttamente all’amministratore delegato e dovrà rapportarsi con le banche, i consulenti legali e fiscali, il collegio sindacale, le assicurazioni, gli enti Pubblici, gli enti certificatori, i clienti, e i colleghi interni.
**Principali attività**:
- Supportare e integrare le attività del Dipartimento Amministrazione e Contabilità,
rispondendo tempestivamente alle richieste degli altri dipartimenti e dei portatori di interesse esterni all’azienda;
- Supportare la Direzione Generale nei rapporti con Collegio Sindacale, commercialista, enti certificatori e simili;
- Supportare la Direzione Generale e l’area contabilità nella redazione dell’informativa di bilancio;
- Analisi ed efficientamento dei processi e delle procedure aziendali, anche trasversali a tutte le unità di business, con l'obiettivo di implementare i sistemi di gestione, automatizzare i processi ripetitivi e aumentare la qualità del lavoro;
- Effettuare attività di controllo di gestione e monitoraggio (KPI), supportare le prime linee nella scelta e nella misurazione degli obiettivi;
- Fornire supporto nella redazione e nella revisione della contrattualistica, in italiano e in inglese.
**Requisiti della posizione**:
- Necessaria esperienza almeno biennale maturata in ruoli affini;
- Necessaria Laurea in Economia e Commercio o Economia Aziendale;
- Necessarie competenze in materia contabile, commerciale e fiscale (in particolare controllo di gestione e contabilità analitica, economia aziendale, basi di diritto commerciale e societario, basi di diritto tributario);
- Necessarie capacità informatiche e dimestichezza con i software di calcolo e gestionali (gradita la conoscenza del gestionale Business);
- Necessaria conoscenza della lingua inglese (B2);
- Ottima capacità di utilizzare il pacchetto Office, in particolare MS Excel.
**Skills che completano il profilo**:
Buone capacità di relazione e di comunicazione, predisposizione all’ascolto, al confronto e al lavoro in team. Persona proattiva e propositiva, con spirito d’iniziativa e con ottima capacità di organizzazione e di pianificazione.
**Cosa Offriamo**:
- Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio) dopo un primo periodo di inserimento.
- Benefit: buoni pasto, welfare aziendale, possibilità di formazione interna.
- Un ambiente di lavoro giovane in un’azienda in forte crescita.
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Convenzioni aziendali
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Quattordicesima
Esperienza:
- Addetto/Responsabile amministrazione, finanza, controllo: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)