Key Account Manager - Lazio - [QPB-182]
Pubblicato il 30-01-2025 - Aims in Roma
Il nostro Cliente è un’importante realtà internazionale operante nel settore della diagnostica molecolare. In continua crescita e in ottica di avviamento di nuovi importanti progetti, ha la necessità di ampliare la propria struttura organizzativa e di inserire un/una
**KEY ACCOUNT MANAGER - LAZIO**:
**Main responsibilities**:
La risorsa, a diretto riporto dell’Area Manager, inserita si occuperà di:
- Mantenere e generare nuove opportunità di vendita;
- Ampliare le relazioni con i clienti esistenti offrendo costantemente soluzioni che soddisfino le loro necessità;
- Sviluppare le relazioni di fiducia con un portafoglio di importanti clienti per rafforzarne la fidelizzazione a fronte della crescente concorrenza;
- Acquisire una comprensione approfondita delle esigenze e dei requisiti fondamentali dei clienti in termini di flussi di lavoro e di proposizione di valore;
- Assicurarsi che i prodotti e i servizi corretti siano consegnati ai clienti in modo tempestivo;
- Fungere da collegamento nella comunicazione tra i clienti chiave e il gruppo interno;
- Risolvere eventuali problematiche dei clienti e gestire le criticità per mantenerne la fiducia;
- Fungere da figura chiave nella generazione di nuove vendite con lo scopo di creare rapporti di lunga durata;
- Preparare report periodici sui progressi e le previsioni agli stakeholder interni ed esterni utilizzando i KPI;
- Coordinarsi puntualmente con l’Area Manager, al quale riporta, per lo sviluppo ed il monitoraggio delle strategie commerciali, dei progetti sui clienti e la definizione delle priorità.
Si richiede:
- Laurea in discipline scientifiche o cultura equivalente
- Esperienza nell’ambito di laboratori di biologia molecolare
- Disponibilità a frequenti spostamenti nazionali
- Ottime attitudini relazionali, buone capacità di public speaking, autonomia decisionale e concretezza operativa
- Ottima capacità di pianificazione,
programmazione ed organizzazione
- Possedere una visione strategica del business, capacità di analisi dei mercati e competenze di marketing di prodotto
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza dei principali programmi informatici
**Location**: Roma