(P030) | Programmatore PLC
Pubblicato il 30-01-2025 - Confidenziale in Emilia-Romagna
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per storica azienda operante nel settore Automazione Industriale una figura professionale da inserire all'interno dell'Ufficio Tecnico Elettronico per potenziamento dell'organico. Programmatore PLC Job Description:
la figura professionale ricercata di Programmatore PLC si occuperà di:
Programmazione di linguaggi SW PLC Omron,
Siemens.Manutenzione di sistemi di supervisione esistenti e dell'aggiornamento prodotto.Formalizzazione dei linguaggi SW in uso ed eventuale possibilità di riscrittura di codici in relazione alle competenze della risorsaSupporto all'installazione e collaudo delle macchine.Supporto per la ricerca e risoluzione di problemi legati alla parte elettricaSkills & Experience:
la figura professionale ricercata di Programmatore PLC è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea o diploma in discipline tecnico / scientifiche (informatica, elettronica, automazione).Conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione:
Omron, Siemens, o affini (IEC 61131-3). Costituirà titolo preferenziale la conoscenzaapplicata dei servosistemi:
Brushless; Inverter, elettronica del controllo assi.Buona capacità di lettura di schemi elettrici e buona manualità con piccole modifiche a quadri elettriciRichiesta un'esperienza di 2/3 anni maturata presso aziende impiantistiche che lavorano su commessa. La provenienza da ruoli analoghi o da aziende ceramiche rappresenta un elemento preferenziale.Buona conoscenza della lingua inglese. Tipo di assunzione:
a tempo indeterminatoRetribuzione:
commisurata all'esperienza e definita con la Direzione AziendaleDisponibilità lavorativa:
full timeLuogo di lavoro: