[CSD-776] Product Marketing Manager
Pubblicato il 30-01-2025 - Gruppo Multinazionale in Nord Milano
Il nostro Cliente ricerca un laureato in Ingegneria Meccanica o Elettrica con almeno 10i anni di esperienza come Product Manager o Marketing Manager e ottima conoscenza dell'inglese.
Il Product Marketing Manager, riportando al CEO e lavorando a stretto contatto con la forza vendita, sarà responsabile della definizione della road map per lo sviluppo di nuovi prodotti, mantenendo un approccio costantemente orientato sia al mercato (ricerche di mercato, valutazione di pricing e posizionamento, oltre che di servizi offerti rispetto alla concorrenza), sia alla tecnologia (sviluppo nuovi prodotti e applicazioni). Il Product Marketing Manager coordinerà inoltre un team di 5 risorse,
ed affiancherà la forza vendita nella promozione dei prodotti alla clientela.
Il profilo ideale, in possesso di laurea in discipline tecniche (Ingegneria Meccanica o Ingegneria elettrica), ha maturato almeno dieci anni di esperienza come Product Manager o ruoli di Marketing Manager con focus sul prodotto, arrivando a ricoprire posizioni di coordinamento. È in grado di impostare ed effettuare analisi di mercato ed attività di business development, conosce le principali tecniche di marketing (4P / product life-cycle / SWOT ) ed è in grado di interfacciarsi con le varie funzioni aziendali. Leadership, metodo, capacità di negoziazione completano il profilo. È richiesta un’ottima conoscenza dell’Inglese e la capacità di muoversi all’interno di contesti internazionali.
Sede di lavoro: Milano Nord.
About the company
Il nostro cliente è un Gruppo multinazionale che progetta, produce e commercializza connettori e componentistica elettromeccanica per applicazioni in svariati settori industriali (ferroviario, aerospace, industriale, medicale ). Il Gruppo presente in Italia con una sede di circa 100 dipendenti a nord di Milano, dove sono presenti tutte le funzioni aziendali (R&D;,
Produzione, Logistica, HR, Sales & Marketing). L’azienda sta vivendo una intensa fase di trasformazione, che avrà impatto anche sulla filiale italiana dove verranno inserite diverse funzioni manageriali.