[JJ232] | Educatore Professionale Ambito Dipendenze
Pubblicato il 30-01-2025 - Dianova in Cozzo
La comunità terapeutica di Cozzo (PV) è la prima aperta da Dianova nel 1984 per il trattamento delle dipendenze patologiche ed è altamente specializzata nel trattamento della dipendenza da alcol.
L'equipe multidisciplinare oggi conta 20 professionisti di diversa estrazione e applica metodologie all'avanguardia come l'approccio ICF-Recovery e il protocollo EMDR.
Entrando a far parte dell'equipe i colleghi ti guideranno nel comprendere il funzionamento della struttura e ti aiuteranno a padroneggiare le attività principali:
- Predisposizione, sviluppo e monitoraggio dei progetti individuali e piani educativi individuali applicando gli strumenti definiti dal protocollo ICF Recovery
- Conduzione di colloqui individuali e gruppi educativi
- Supporto agli utenti nello svolgimento dei laboratori e delle attività quotidiane della comunità
- Accompagnamento degli utenti nelle attività al di fuori della comunità (es. montagna terapia).
Lavorerai su turni (massimo 2 pomeriggi/settimana), comprensivi di weekend (1 sabato + 1 domenica al mese) per un totale di 38 ore. Occasionalmente potrai svolgere anche un turno notturno (permanenza in struttura con obbligo di dimora).
Ogni settimana parteciperai alle attività d'equipe necessarie per lo sviluppo continuo del gruppo di lavoro e delle tue competenze: riunione d'equipe, supervisione clinica, formazione. Insieme all'equipe potrai contribuire alla definizione delle tematiche da trattare e per le quali senti bisogno di un supporto specifico.
REQUISITI:
Per questo ruolo è altamente preferibile il possesso di una laurea in Scienze dell'Educazione, la conoscenza professionale della tematica delle dipendenze e l'aver già fatto esperienza all'interno di un contesto di comunità residenziale.
Importante: per raggiungere la struttura, situata in campagna, è necessario un mezzo di trasporto proprio.
MODALITÀ DI INSERIMENTO:
Per questa selezione sono previsti alcuni passaggi a cui potrai accedere se troveremo in te le caratteristiche che stiamo cercando. In questo caso potrai incontrare (da remoto) la Direzione della comunità, il Responsabile del personale e potrai visitare la struttura per conoscere l'equipe e farti un'idea chiara del lavoro.
Il contratto previsto per questo ruolo è a tempo determinato di un anno, al livello D2 del CCNL Cooperative Sociali. Al termine dei 12 mesi valuteremo insieme la possibilità di proseguire l'attività a tempo indeterminato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Stipendio: €1.594,00 al mese
Benefit:
- Mensa aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Turni
Considerazioni sul COVID-19:
Applicazione di tutte le normative previste in materia
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- educatore professionale: 1 anno (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Stipendio: €1.594,00 al mese
Benefit:
- Mensa aziendale
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Festivo
- Turni
- Weekend
Tipi di retribuzione supplementare:
- Maggiorazione lavoro festivo
- Maggiorazione lavoro notturno
- Tredicesima
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- 27030 Cozzo, PV: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- Educatore professionale: 1 anno (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede