Hse Manager Budrio (Bo) - L-651
Pubblicato il 30-01-2025 - Plurimpresa in Budrio
Desideri mettere le tue abilità al servizio di una realtà aziendale specializzata in lavorazioni di alluminio per dissipazione del calore?
**Plurimpresa Srl, Agenzia per il Lavoro** Aut.Min. prot. n.39/13989 del 24/10/2013 ricerca per azienda cliente operante nel settore delle lavorazioni in alluminio per dissipazione del calore, un/una:
**HSE Manager**
**Sede di lavoro**:Budrio (BO)
**Contratto**:Da valutare in base alle reali competenze ed esperienze della risorsa
**Turni**:Full Time dal lunedì al venerdì
**Responsabilità**:
- Pianificare e implementare programmi di formazione sulla sicurezza, attraverso ispezioni regolari dei luoghi di lavoro per identificare e correggere potenziali rischi.
- Assicurarsi che tutti i dipendenti rispettino le normative sulla sicurezza sul lavoro, siano a conoscenza dei rischi associati alle operazioni di lavorazione dei materiali e adottino pratiche di lavoro sicure.
- Monitorare l’ambiente di lavoro per garantire che non ci siano sostanze nocive o pericolose presenti nell’aria o nell’acqua, e sviluppare programmi per minimizzare l’esposizione dei dipendenti a tali sostanze.
- Contribuire all’identificazione e all’implementazione di miglioramenti dei processi e delle procedure aziendali.
- Mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti pertinenti relativi alla sicurezza, alla salute e all’ambiente.
**Requisiti**:
- Esperienza comprovata di almeno 2 anni nel campo della gestione della salute, sicurezza ed ambiente preferibilmente in realtà aziendali medio-grandi.
- Conoscenza approfondita delle normative e delle migliori pratiche in materia di salute, sicurezza ed ambiente.
- Abilità comprovate nella pianificazione di corsi di formazione e sensibilizzazione del personale in materia di salute, sicurezza ed ambiente
- Capacità di gestire problematiche ed incidenti sul posto di lavoro.
- Eccellente padronanza della lingua inglese,
parlata e scritta.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui all’art. 13 GDPR 679/2016 (Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali).