Pubblica annuncio gratuito

Group Director Of Marketing & Communications | G109
Pubblicato il 28-01-2025 - Bluserena Hotels & Resorts in San Valentino In Abruzzo Citeriore

Overview Bluserena – Contesto Aziendale La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre.
Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.





Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all'impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell'autentica ospitalità italiana.

Overview Della Posizione Il Group Director of Marketing & Communications è responsabile della supervisione di tutte le attività di marketing e comunicazione del gruppo.
Definisce le strategie, pianifica le attività e garantisce la loro corretta esecuzione, contribuendo a posizionare l'azienda in maniera distintiva sul mercato sia in termini di brand che di servizi offerti.

A supporto della strategia aziendale, sviluppa e gestisce piani di comunicazione volti a promuovere uno stile uniforme e coerente su tutti i canali.
Attraverso attività di marketing operativo, assicura che la comunicazione esterna rifletta pienamente gli obiettivi e la visione aziendale.

Monitorando costantemente i KPI, collabora in stretta sinergia con i reparti Revenue & Distribution, Sales e Operations, offrendo supporto nell'implementazione di nuove strategie mirate all'aumento del fatturato.
Coordina campagne pubblicitarie, attività digitali e di pubbliche relazioni,



garantendo che ogni iniziativa sia allineata agli obiettivi del gruppo.

Infine, si assicura che le brand guidelines siano rispettate in tutta la compagnia, sia a livello centrale che nelle singole strutture (on and above property), garantendo una comunicazione sempre coerente e in linea con l'identità del brand.

Riporta: CEO
Sede: Pescara.

RESPONSABILITA' A titolo esemplificativo, ma non esaustivo:
Predispone e garantisce l'esecuzione puntuale del Marketing Plan annuale e il rispetto delle deadline, gestendo e monitorando il budget marketing.
Monitora costantemente il budget di spesa, assicurando un controllo rigoroso e ottimizzandone l'utilizzo.
È una fonte di ispirazione per nuove idee creative e promuove un approccio orientato all'innovazione continua, rispettando e valorizzando la storia e i valori di Bluserena.
Guida progetti di marketing operativo, fornendo supporto strategico e operativo alle altre direzioni aziendali.




Contribuisce attivamente alla definizione della visione strategica aziendale e ne supervisiona l'implementazione, garantendo coerenza con gli obiettivi del gruppo.
Stabilisce e assicura l'esecuzione della strategia di comunicazione, mantenendo uno stile uniforme e coerente con l'identità del brand.
Monitora e garantisce che la comunicazione interna, sia presso l'Head Office che nelle singole strutture, sia allineata alle brand guidelines, intervenendo proattivamente per identificare e implementare soluzioni efficaci.
Coordina e supervisiona tutte le attività di marketing operativo, PR, Social Media, digital marketing, CRM e Guest Relations, garantendo un approccio integrato e sinergico.
Promuove e supervisiona campagne pubblicitarie efficaci, capaci di comunicare i valori del brand ai mercati di riferimento, con l'obiettivo di incrementare le vendite e migliorare l'ADR.
Controlla e analizza costantemente i KPI, con particolare attenzione al ROI e al ROAS,



assicurando decisioni data-driven.
Supervisiona lo sviluppo del marketing di prodotto e dello storytelling, valorizzando la narrazione del brand.
Collabora strettamente con i team Sales, Revenue e Operations, supportandoli nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato attraverso l'ottimizzazione della strategia di marketing.
Guida il team, promuovendone la crescita professionale attraverso affiancamento costante e piani di sviluppo dedicati.
Requisiti CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE Almeno 5 anni di esperienza nel settore marketing e sales, con un focus specifico su hospitality multi-property o hotel group.
Esperienza consolidata in almeno tre delle seguenti aree: Sviluppo del brand e posizionamento sul mercato.
Analisi di mercato e identificazione di nuove opportunità.
Penetrazione di nuovi mercati e gestione di progetti di co-marketing.




Implementazione di progetti di marketing operativo e gestione di campagne pubblicitarie (sia offline che online), con definizione e monitoraggio di KPI, ROAS e ROI.
Gestione di social media, PR e digital PR.
Competenze comprovate nella gestione di team, con particolare attenzione alla leadership e allo sviluppo professionale dei collaboratori.
Eccellenti capacità comunicative e di presentazione, sia in italiano che in inglese.
Esperienza nella definizione e implementazione di strategie multicanale, con focus sull'aumento dei ricavi attraverso canali di marketing offline e online.
Abilità nella creazione di Marketing Plan e di piani strategici, con competenza nell'individuazione e presentazione di KPI per progetti di successo (winning pitch).
Esperienza nella presentazione di dati e piani strategici a livello C-Level.
Competenza nella gestione, monitoraggio e controllo del budget marketing.
Dimestichezza con la gestione di P&L; secondo i principi USALI.
Ottima padronanza del pacchetto Office,



con particolare esperienza in Excel e PowerPoint.
Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Laurea in discipline economiche, marketing o affini.
Un Master in marketing o hospitality management rappresenta un plus.
Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito
#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
RO-062 - Addetto Al Controllo di Gestione
2025-01-29 07:49:48 - IN OPERA - San Valentino In Abruzzo Citeriore
In Opera Spa - Agenzia per il Lavoro, filiale di San Giuliano (MI) - Ricerca per azienda cliente: **SPECIALISTA CONTROLLO DI GESTIONE** La risorsa avrà la responsabilità di: - assicurare la tenuta delle regi [...]
[XDD211] - Internship In Front Office Department - Serena Majestic Hotel Residence
2025-01-28 22:17:15 - Bluserena Hotels & Resorts - San Valentino In Abruzzo Citeriore
Montesilvano, Italy | Pubblicato il 15/01/2025 La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale. Oggi accogliamo i nostri ospiti [...]
S-722 Territory Manager Abruzzo - Pescara, Italy
2025-01-18 22:16:45 - Dentsply Sirona - San Valentino In Abruzzo Citeriore
Requisition ID : ((id)) DENTSPLY SIRONA è il più grande produttore mondiale di prodotti dentali professionali e di tecnologie, con una storia di 130 anni di innovazione e servizi per il settore dentale e per i [...]
Area Manager Abruzzo (N-098)
2025-01-17 22:37:19 - Desten - San Valentino In Abruzzo Citeriore
Desten Group SRL, società in forte espansione, nel mondo dell'efficientamento energetico e Impianti fotovoltaici. Ricerca: AREA MANAGER Si richiede: - Esperienza gestione risorse umane - Capacità nella r [...]