Pubblica annuncio gratuito

[HEU-093] - Back Office Assicurativo (Dce584)
Pubblicato il 28-01-2025 - Living Business Recruiting in Bardi

Il nostro cliente è un importante broker assicurativo operativo a livello internazionale e nazionale, con diverse sedi in Italia.
Gruppo molto coeso, che crede nella collaborazione e nella tutela dei propri dipendenti, sta continuando in una crescita costatante e, per rafforzare l'ufficio international necessita di un impiegato/a back office assicurativo che possa contribuire alla gestione dei clienti esteri.
In grado di gestire le relazioni e il portafoglio assicurativo dei clienti incoming presentati dai broker esteri, dovrà sviluppare anche le relazioni con gli assicuratori di riferimento e con i colleghi per fornire un eccellente servizio ai clienti e ai broker corrispondenti.




Da un punto di vista delle principali responsabilità di occuperà di: Gestione quotidiana dei clienti assegnati (es.
: richieste e quesiti dai clienti, dagli Assicuratori, dai broker corrispondenti e da terze parti, revisione delle polizze in corso, collocazione dei rischi sul mercato, emissione di attestati di assicurazione) Comprensione del business dei clienti assegnati e delle loro esigenze di gestione del rischio Preparazione di submission, se necessario Interpretazione e revisione delle quotazioni che pervengono dal mercato assicurativo al fine di garantire adeguatezza e soddisfazione Redazione di report e sommari assicurativi Partecipazione a riunioni con il cliente e con gli Assicuratori (virtuali e in presenza) Il candidato ideale, fluente in inglese, ha una solida conoscenza delle coperture assicurative, che gli consente di rispondere rapidamente sia ai clienti che ai broker.
È in grado di comunicare in modo efficace, creando e mantenendo relazioni durature con clienti, assicuratori e broker.
È una persona dinamica, capace di fidelizzare i clienti e garantire la loro soddisfazione.
Inoltre, è disponibile a viaggiare, sia in Italia che all'estero, e la conoscenza della lingua tedesca rappresenta un valore aggiunto.




L'offerta prevede un contratto del commercio basato sulle competenze del candidato, supporto tecnico e inserimento in una struttura ben collaudata, in cui esprimere al meglio le proprie capacità e sentirsi parte di un vero gruppo.
Se desideri un'azienda in cui correttezza, collaborazione e qualità del lavoro sono considerati indispensabili, inviaci il tuo cv con rif.
DCE584.
Sede di lavoro Milano.
Lingua inglese, incoming, corporate, broker, polizze assicurative by helplavoro.it

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO