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Facility Manager - Corporate Building [QIV-358]
Pubblicato il 29-01-2025 - LHH in Roma

Per gli uffici direzionali di un’ importante Corporate, stiamo ricercando un Facility Manager.
La persona, a diretto riporto del Top Management, sarà responsabile del corretto funzionamento del building aziendale, garantendo standard operativi, tecnologici e funzionali di eccellenza.
Sarà responsabile di:
- Contribuire allo sviluppo della _workplace experience _dei dipendenti assicurando la gestione e sviluppo dei servizi generali e di facility management di sede in ottica di massimizzazione dei livelli di _customer satisfaction _e di ottimizzazione dei relativi costi;
- Garantire la proposta e successiva implementazione di un piano annuale delle attività di facility management e del relativo budget operativo,



proponendo inoltre iniziative di miglioramento attraverso un costante benchmark con il mercato su modalità di erogazione dei servizi;
- Assicurare la pianificazione, organizzazione e la gestione dei _facility & people services _(es. manutenzione ordinaria, parking, mobility & charging stations; corrispondenza; giardinaggio; servizi di mensa e catering, office e work space layout), erogati direttamente o per mezzo di provider esterni, garantendo il costante monitoraggio dei relativi livelli di qualità;
- Assicurare la pianificazione e la gestione delle attività di manutenzione ordinaria, agendo di concerto con le altre funzioni della BU Real Estate per quanto concerne la definizione di eventuali piani di investimento e la gestione dei successivi progetti;
- Assicurare il coordinamento sui processi di contrattualizzazione ed assicurare il coordinamento dei fornitori di servizi erogati sulla sede di Roma, nel rispetto del budget definito e dei livelli di servizio attesi, quali servizi di manutenzione ordinaria (in particolare, per gli aspetti impiantistici, meccanici, idraulici, termoidraulici, elettrici e sull’impianto antincendio), servizi di pulizie, di gestione del magazzino (entrata/uscita),



servizi di corrispondenza, giardinaggio interno ed esterno, servizi mensa e catering, area break;
- Supportare a livello operativo e logistico le altre funzioni interne nello svolgimento delle proprie accountability/attività progettuali (es. attività security, event management );
- Agire come interfaccia primaria della funzione HR per la misurazione dei livelli di employee satisfaction e la proposta di attivazione di gruppi di lavoro per l’ulteriore sviluppo dei livelli di servizio anche mediante la strutturazione di strumenti quali l’employee satisfaction survey, etc.
- Supportare per quanto di competenza il Security Manager nell’implementazione del piano di security definito per la sede;
- Assicurare, in coordinamento con le funzioni competenti in ambito process design, l’aggiornamento delle procedure/ regolamenti aziendali, garantendo il costante aggiornamento rispetto alle prassi operative e la compliance alle normative vigenti;




- Garantire in coordinamento e/o supporto della funzione HSE, HR, Security e Privacy l’implementazione e l’adozione di tutte le misure tecnico-operative in grado di garantire l’aderenza dell’azienda ai requisiti normativi nazionali, di certificazione/ standard internazionali (ISO, LEED, etc);
- Assicurare il coordinamento delle tematiche di HSE;
- Contribuire all’identificazione e realizzazione di iniziative finalizzate all’ottimizzazione degli spostamenti dei dipendenti agendo in qualità di Mobility Manager, assicurando altresì l’adempimento di quanto fissato dalle normative vigenti;
La persona ricercata dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Laurea in discipline tecniche o economiche/gestionali ed eventuale conseguimento di un Master specialistico in Facility Management;




- Solida esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo di Facility Manager presso direzioni Real Estate di aziende Corporate oppure nella gestione di building con altissimi standard di servizio (es. hotelleries);
- Competenze tecniche legate services & building management;
- Consolidate abilità di comunicazione e di gestione degli interlocutori a tutti i livelli;
- Solido orientamento al cliente e spiccate capacità di problem solving;
- Flessibilità e capacità di gestione di team interni e di fornitori di servizi.
Sede di lavoro: Roma
La proposta contrattuale e retributiva sarà commisurata all' effettiva esperienza acquisita ed alle aspettative della persona scelta.
LI-VT1

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