Legal Counsel WU253
Pubblicato il 29-01-2025 - Q8 in Roma
LEGAL COUNSEL - DIRITTO SOCIETARIO
La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione HR & Legal e sarà a supporto delle attività di difesa degli interessi della società nelle sedi giudiziali e stragiudiziali, e di attività di consulenza legale alle varie funzioni aziendali.
Responsabilities:
- Predisporre ed aggiorna la contrattualistica aziendale.
- Verificare e supervisionare i contenuti degli atti e dei contratti aziendali, assicurandone la conformità alle normative applicabili.
- Analizzare le tematiche di natura giuridica, individuando soluzioni ed azioni per la cura degli interessi aziendali, nel rispetto delle normative vigenti.
- Fornire supporto ed istruzioni alle Business Lines per la corretta implementazione delle azioni necessarie a tutela degli interessi aziendali, nel rispetto delle normative vigenti.
- Istruire, con adeguato supporto di documentazione e di valutazione, le pratiche da affidare ai legali esterni per il patrocinio in giudizio.
- Definire, di concerto con il Manager, la strategia difensiva per l 'azienda con i legali esterni coordinandone l'attività e definendo, di concerto con gli stessi, il contenuto degli atti giudiziali.
- Assicurare il monitoraggio ed il coordinamento del contenzioso giudiziale e di tutte le attività connesse fino alla completa definizione.
- Gestire e definire, per gli aspetti giuridici, i contenziosi in sede stragiudiziale, dialogando in via diretta con i legali delle controparti
- Analizzare e verificare, in via preliminare, le parcelle dei professionisti esterni per la successiva approvazione da parte del Manager e del Direttore.
**Requirements**:
- Esperienza pregressa nell'ambito di Diritto Societario.
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza
- Inglese livello B1/B2