(EM-061) - Addetto/a Ufficio Accoglienza - Categoria Protetta
Pubblicato il 29-01-2025 - KORIAN in Roma
Korian, da più di 25 anni, risponde alle esigenze sanitarie e assistenziali della persona offrendo un’esperienza trasversale che guarda alla salute nella sua totalità. In Italia, ci prendiamo cura delle persone nelle nostre 59 strutture sanitarie e assistiamo oltre 7 mila persone fragili in 66 residenze per anziani, 9 delle quali offrono anche servizi di appartamenti e housing e 13 di cure a domicilio.
Siamo consapevoli che operare nella salute, uno dei beni comuni primari, ci dà una responsabilità in più ed è per questo che, diventando Società Benefit, abbiamo preso l’impegno di perseguire volontariamente, insieme all’esercizio delle attività d’impresa, finalità di beneficio comune in modo responsabile,
sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i nostri stakeholder.
**Le tue nuove mansioni**:
Ricerchiamo addetto/a all'ufficio accoglienza appartenente alla categoria protetta Art. 18- Legge n° 68 del '99
La figura di Addetto/a all’Ufficio Accoglienza fornisce informazioni ai/alle clienti sulla struttura e sulle modalità di presentazione della domanda di ingresso.
Accoglie e registra le domande di inserimento e le sottopone all’Unità di Valutazione Interna (o al/lla Responsabile medico/a).
Concorda la data di ingresso, comunicando gli atti preparatori da compiere e i documenti da predisporre Predispone il fascicolo contrattuale
Gestione pagamenti ed incassi, compresa emissione e controllo degli strumenti di regolamento Gestione dei suggerimenti/reclami attraverso il CRM
E’ referente dei rapporti con gli uffici che sul territorio si occupano di protezione giuridica e di servizi sociali
**Questo è quello che potrai offrire tu in Korian**:
HARD SKILLS
Conoscenza delle procedure di ingresso e dimissione/decesso dei pazienti
Competenze informatiche (pacchetto Office)
Conoscenza lingua inglese
Competenze nella gestione delle informazioni personali
Competenze rendicontazioni,
di fatturazione ed economiche
Gestione servizi accessori e pratiche amministrative
Esperienza maturata in ambito analogo preferibilmente nell’hospitality
Gestione del software CRM per ingressi e reclami
Gestione cassa dell’ospite
Gestione feedback positivi
Gestione delle comunicazioni interne ed esterne
Gestione dei rapport con enti sanitari locali, ATS e privati
Capacità di gestione del lavoro
Modalità di lavoro strutturate e ben organizzate, identificando e fissando le priorità
SOFT SKILLS
Monitoraggio e verifica con regolarità delle attività, dei tempi e delle scadenze da rispettare
Capacità di comunicazione
Capacità di ascolto attivo
Ottime capacità di collaborazione coi reparti e spirito di squadra
Capacità empatiche relazionali, specialmente verso ospiti e famiglie
Essere aperti al cambiamento con iniziativa e proattività
Capacità di problem solving
**Questo è quello che ti offriamo noi**:
Opportunità di formazione e sviluppo
Carriera / Opportunità di carriera
CCNL: AGeSPI
**Livello d'istruzione richiesto**:
Diploma di istruzione professionale
**Esperienza lavorativa richiesta**:
1 anno o più
**RSA SAN GIUSEPPE**
- Via Bernardino Telesio 4, 195 Roma
**Contatti**
Luca Radicchi