Z466 | Avviso di Selezione - Imp. Tecnici (Assistente
Pubblicato il 29-01-2025 - Veritas in Mestre
**Veritas spa **è una multiutility che si occupa di **igiene ambientale**, **servizio idrico integrato**, **servizi urbani collettivi** e **produzione di energia da fonti rinnovabili** e biomasse.
L'azienda, a totale partecipazione pubblica, gestisce i servizi in 51 Comuni, **44** della Città metropolitana di **Venezia **e **7** della provincia di **Treviso**, per un totale di **930.000 abitanti**, a cui vanno aggiunti i **50 milioni di turisti** che ogni anno visitano il territorio.
**Posizione**:
Veritas Spa, **per necessità delle società del gruppo (primariamente S.I.F.A. S.C.p.A.),
**ha avviato le procedure per l’individuazione di **IMPIEGATI TECNICI (ASSISTENTE CANTIERI E COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE)**
**AMBITO DI LAVORO - ATTIVITÀ (A TITOLO INDICATIVO E NON ESAUSTIVO)**
- Attività di supporto alla Direzione Lavori, controllo dello stato di avanzamento dei lavori, redazione contabilità di cantiere, gestione diretta dei lavori.
- Cura dell’esecuzione di lavori specialistici di manutenzione/costruzione con coordinamento e controllo di squadre polivalenti o di imprese esterne, nel rispetto di tutte le normative antinfortunistiche.
- Assistenza continua nei cantieri assegnati, garantendo la conoscenza e l’interpretazione di elaborati cartografici, schemi e disegni, curando i contatti per l’informativa alla committenza e agli enti di controllo.
- Ove previsto per il profilo specifico: gestione della sicurezza nei cantieri dell’azienda, anche per la fase di progettazione.
**Requisiti**:
**Profilo A - ASSISTENTE CANTIERI**
**REQUISITI D’ACCESSO SPECIFICI**
- Diploma di geometra, perito edile o equivalente oppure laurea - anche ad indirizzo triennale - in ingegneria civile-ambientale
- Esperienza significativa e pluriennale,
recentemente maturata in relazione alle attività che caratterizzano la posizione ricercata nella gestione di cantieri edili o per opere idrauliche o per opere di bonifica ambientale
**Fermi restanti i requisiti d’accesso saranno considerati titoli di merito/preferenziali**:
- esperienza nella gestione di rilievi topografici e gestione di pratiche catastali
- iscrizione all’ordine professionale di riferimento
**Profilo B - COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE**
**REQUISITI D’ACCESSO SPECIFICI**
- Laurea - anche ad indirizzo triennale - in Ingegneria, Architettura, Geologia, oppure diploma di geometra, perito edile o equivalente
- Attestato frequenza corso “Coordinatore per la progettazione e Coordinatore per l’esecuzione dei lavori ai fini della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. art. 98 e allegato XIV”, in linea con gli obblighi di aggiornamento periodico.
**Fermi restanti i requisiti d’accesso saranno considerati titoli di merito/preferenziali**:
- esperienza nella gestione di cantieri edili o per opere idrauliche o di bonifica ambientale
- iscrizione all’ordine professionale di riferimento
- abilitazione alla gestione di attività in spazi confinati
**REQUISITI D’ACCESSO GENERALI PER ENTRAMBI I PROFILI PROFESSIONALI**
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino extracomunitario in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
- Buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
- Buona padronanza e conoscenza dei software di Office Automation più comuni (a titolo esemplificativo: MS Word, MS Excel, Posta Elettronica) e dei Browser più diffusi;
- Patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità;
- Non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall'impiego.
**Altre informazioni**:
Per maggiori informazioni consultare l'avviso di selezione allegato.