AON618 | Field Marketing Specialist
Pubblicato il 27-01-2025 - Athena in Campo di Ne
**FIELD MARKETING SPECIALIST - MOTORSPORT**
COMUNICAZIONE - EVENTI - SPORT MARKETING
**CHI SIAMO**
Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo e può vantare un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro.
Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.
Di recente abbiamo affiancato alla produzione anche la commercializzazione di brand di alto prestigio in ambito consumer electronics, sport e outdoor,
sfruttando la nostra rete distributiva per proporre al pubblico un'ampia gamma di soluzioni.
Attualmente il gruppo Athena è costituito da quattro divisioni: Industries, Parts, Electronics e Sportech.
Quattro anime, tutte accomunate da un unico obiettivo: offrire prodotti di altissima qualità, realizzati con solido know-how, configurati su misura e accuratamente selezionati per proporre ai nostri clienti solo il meglio.
**COSA RICERCHIAMO**
Per potenziamento della struttura dell'area Marketing, stiamo ricercando una risorsa da inserire in qualità di **Field Marketing Specialist - Motorsport**.
In particolare, si occuperà di:
- Gestire attività di comunicazione interna ed esterna sia offline che online, attività PR, pianificazione pubblicitaria, produzioni media e copywriting per cataloghi flyer e brochure;
- Gestire e organizzare tutti gli eventi aziendali in termini di fiere, attività con i dealer/distributors, training, meeting aziendali in collaborazione con allestitori e agenzie di eventi;
- Gestire le sponsorizzazioni di piloti e team in ambito due e quattro ruote: attività di scouting di atleti ed influencer, definizione e stesura contratti,
definizione e coordinamento delle attività durante il corso dell'anno, stesura di report e analisi risultati.
Si richiede:
- Laurea in Economia e/o Marketing;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1);
- Esperienza pregressa nella medesima posizione di almeno 3 anni;
- Preferibilmente provenienza da settore sportivo motociclistico;
- Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
- Disponibilità a partecipare a fiere/eventi/meeting.
- Passione per il mondo delle due ruote, soprattutto off road e per il motorsport in generale;
- Ottime doti di pianificazione ed organizzazione;
- Capacità comunicative e relazionali;
- Proattività e precisione;
- Capacità di lavorare in team.
**COSA OFFRIAMO**:
- Orario di lavoro full-time;
- Formazione on the job.
La sede di lavoro sarà ad Alonte (VI).
- Se interessati inviare CV aggiornato e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.
196/2003; Reg.
UE 2016/679)._
- La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77)._
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Weekend
Sede di lavoro: Un'unica sede