Sap Business Analyst - ZM468
Pubblicato il 26-01-2025 - Gigroup in Lazio
QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.P.A., Agenzia per il Lavoro (Aut.
Min.
26/11/04 Prot.
n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.
Qibit collabora con la struttura Digital &
Information Technology di Eni e, per assunzione diretta siamo alla ricerca di una figura di
SAP BUSINESS ANALYST
da inserire nell'unità "Digital Business Partner - Energy Evolution" (GEEV) che operi all'interno della funzione Digital &
Information Technology.
Il Digital Sap Business Analyst sarà il riferimento per l'evoluzione delle piattaforme applicative nell'ambito manutenzione e servizi tecnici, in collaborazione con le altre unità tecniche e di business.
**In particolare si richiede di**:
Contribuire a trasformare il portafoglio esistente in soluzioni orientate ai dati e cloud native, finalizzando la migrazione da SAP ECC a SAP S 4 in un contesto altamente strutturato e complesso
Supportare la raccolta dei requisiti, scegliendo le modalità ed approcci più efficaci (workshop, storyboard, user story o altri metodi)
Analizzare e verificare la completezza e la fattibilità dei requisiti e la loro conformità agli standard, nonché documentarli
- Seguire lo sviluppo progettuale, secondo metodologia agile, waterfall e devops, ed in particolare contribuire alle fasi di stesura specifiche funzionali, alle attività di system test, training, user test, avviamento e supporto post go live.
Partecipare alle attività di Application Management e supporto all'utenza con l'obiettivo di mantenere un adeguato livello di servizio,
di garantirne un continuo miglioramento della qualità e di proporre soluzioni di ottimizzazioni delle applicazioni gestite.
Requisiti richiesti
Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria, Matematica, Statistica.
Potranno essere presi in considerazione titoli di studio differenti a fronte di una significativa esperienza nell'ambito.
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Capacità analitiche/di problem solving
Conoscenza di SAP S/4 Hana onCloud e SAP ECC, in particolare di uno o più moduli tra MM, PS, PP, PM
Soluzioni sviluppate su SAP BTP e SAP Fiori (customizing, gestione integrazioni con BTP e sviluppo front-end con APP Fiori)
Esperienza nel settore Energy (non mandatorio)
Esperienza nell'applicazione di metodologie di Agile, design thinking, UX
**A completamento del profilo, si richiede**:
affidabilità e disponibilità;
capacità di gestione stress;
capacità relazionali e flessibilità;
capacità di innovazione
Pensi di essere la risorsa giusta per questo ruolo?
Contattaci per saperne di più, ti aspettiamo!
**Contratto**:
a tempo indeterminato, inserimento diretto in azienda
**Sede**:
Roma - EUR Mostacciano
Inviare Curriculum WORD PDF