Pubblica annuncio gratuito

RESPONSABILE FIELD SAFETY - [S-402]
Pubblicato il 27-01-2025 - S.I.P.A. in Vittorio Veneto

SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.

SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.

La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia,



simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.

Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.

Per la sede di Vittorio Veneto (TV), cerchiamo una risorsa da inserire nella Direzione Customer Service che sarà responsabile del Field Safety ed opererà come punto di riferimento per il Field Management Linee, Macchine e filiali estere.

La risorsa, inserita in un team di due persone, dovrà conoscere il D. Lgs. 81/2008 ed essere preparata sulle tematiche di scurezza di cantiere, in relazione all’evoluzione normativa in Italia e all’estero.

Le attività principali sono le seguenti:

-accertarsi che i tecnici (di sede, di filiale ed esterni) abbiano ricevuto la formazione appropriata sulle tematiche di sicurezza ed abbiano assimilato i piani di sicurezza per ogni intervento;

-controllare correttezza e validità dei documenti sul portale aziendale;

-produrre e mantenere la documentazione in tema di sicurezza per le attività da eseguire presso i cantieri dei clienti worldwide;





-mantenere i contatti con l’ufficio Sicurezza ed Ambiente interno;

-garantire, per ogni intervento in cantiere, che i documenti inerenti la sicurezza siano correttamente raccolti, aggiornati ed archiviati;

-assicurare la visibilità dei rischi a tutto il personale interno che si reca in cantiere;

-mantenere aggiornati i portali dei clienti nell’ambito della documentazione legata alla sicurezza.

Scolarità:

Diploma di scuola media superiore in ambito tecnico, oppure laurea in ingegneria o laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Esperienza professionale:

Il candidato ideale ha maturato almeno due anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende manifatturiere operanti su commessa.

Saranno comunque prese in considerazione candidature di risorse alla prima esperienza lavorativa se il percorso accademico è in linea con quanto richiesto, in quanto garantiamo un lungo affiancamento con l’attuale responsabile.





Capacità/conoscenze richieste:

-normativa D. Lgs. 81/08;

-conoscenza delle tematiche di rischio e sicurezza in ambiente cantieristico;

-pacchetto MS Office.

Caratteristiche personali:

-predisposizione al lavoro in team;

-buone capacità relazionali e adattabilità ad ambienti multiculturali;

-orientamento al problem solving, autonomia e flessibilità;

-disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte tra sedi Sipa se necessario.

Conoscenze lingue straniere:

-ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;

-la conoscenza di altre lingue è un plus.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.

La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati dell'uno o dell'altro sesso e nel rispetto della normativa antidiscriminatoria (D. Lgs. 198/2006, D. Lgs. 215/2003, D. Lgs. 216/2003 e successive modifiche e integrazioni).





I candidati sono invitati a trasmettere un Curriculum Vitae aggiornato. I dati personali contenuti nei CV saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Gli interessati/e sono invitati a leggere l’informativa privacy presente sul sito www.sipa.it.

Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO