(RJ816) | Programmatore Plc Senior
Pubblicato il 26-01-2025 - Gi Group SpA Filiale di Lugo in Ari
FILIALE: LUGO
La Divisione Permanent di Gi Group (Aut.
Min.
26/11/04 Prot.
n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.
Selezioniamo per Italtom srl , primo gruppo italiano operante nel settore alimentare, parte del gruppo Steriltom, fortemente orientato alla cura del territorio, alla sostenibilità e alla formazione continua delle risorse:
PROGRAMMATORE PLC SENIOR La risorsa risponderà al responsabile del reparto tecnico informatico e si occuperà dello sviluppo software su macchinari automatizzati, nello specifico seguirà:
Interventi di installazione,
manutenzione ordinaria e straordinaria lato software su macchinari automatizzati e impianti elettrici industriali; Monitoraggio e controllo del corretto funzionamento di macchinari automatizzati, garantendo la continuità operativa; Revamping/realizzazione di interventi di ammodernamento elettrico su componenti o intere macchine, migliorandone l'efficienza e l'affidabilità; Implementazione di sistemi di automazione elettrica e di controllo su linee di produzione, al fine di ottimizzare i processi produttivi; Installazione e configurazione di strumenti e sensori per la raccolta e l'elaborazione di dati aziendali; Requisiti necessari: Esperienza decennale nella programmazione di PLC Siemens Buona conoscenza dei dispositivi HMI e SCADA e delle loro applicazioni nell'automazione industriale.
Ottima padronanza della lettura e interpretazione di schemi elettrici.
Approfondita conoscenza delle tecnologie e degli standard relativi alle reti di comunicazione industriali.
Disponibilità a lavorare durante il periodo estivo compreso tra Giugno e Ottobre senza interruzioni feriali.
Disponibilità al lavoro nei giorni festivi e lavoro straordinario.
Disponibilità a brevi trasferte presso lo stabilimento di Piacenza (PC)
Competenze trasversali: Problem solving: Capacità di individuare e risolvere problematiche con approccio logico e creativo.
Precisione: Abilità nell'eseguire misurazioni e calcoli con la massima accuratezza, garantendo la correttezza dei risultati.
Capacità di lavorare in squadra: Abilità nel collaborare con colleghi di diverse figure professionali, comunicando efficacemente e condividendo le conoscenze.
Responsabilità: Senso del dovere e consapevolezza delle proprie responsabilità nei confronti della sicurezza delle persone e degli impianti.
Organizzazione: Capacità di pianificare e gestire il lavoro in modo efficiente, rispettando le scadenze e ottimizzando le risorse.
Flessibilità: Capacità di adattarsi a situazioni impreviste, a cambiamenti di programma e a nuove tecnologie.
Luogo e orario di lavoro: Argenta (FE)
con disponibilità a trasferte presso stabilimenti del gruppo; Full time dal lunedì al venerdì 8:00 - 17:00 oppure 9:00 – 18.00 con maggiore flessibilità soprattutto durante il periodo estivo; Offriamo: Assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato con Ral commisurata alla seniority + ticket €8,00 CCNL Alimentare industria con 14 mensilità, premio di produzione, assicurazione sanitaria integrativa, indennità di trasferta.
#J-18808-Ljbffr