Addetto Amministrazione del personale | UM-741
Pubblicato il 26-01-2025 - Tn Italy in Emilia-Romagna
Addetto Amministrazione del personale, Fornovo di Taro
Fornovo di Taro, Italy
Addetto amministrazione del personale
- sede di lavoro principale e BU di riferimento: FORNOVO TARO
- Orario di lavoro: full time 8.30 – 17.30
- INSERIMENTO PREVISTO (IDEALMENTE): metà Settembre 2024. Verrà affiancata dall’attuale addetta all’amministrazione del personale fino al 31.01.2025.
Descrizione delle mansioni e responsabilità:
- Garantire il flusso di presenze mensili e il corretto svolgimento del ciclo di elaborazione paghe aziendale, dalla raccolta dati dei cartellini fino all’elaborazione delle buste paga da parte dello Studio Paghe esterno.
- Formulazione cartellini paga mensili tramite gestionale Zucchetti Infinity (inserimento giustificativi, variabili, modifiche anagrafiche etc).
- Interfaccia col consulente del lavoro in merito a: Ricevimento SARE e UNILAV, controllo e verifica dei cedolini paghe, eventuali chiarimenti di nuove normative o aggiornamenti dei CCNL di riferimento (Metalmeccanico, edile, Cementizi e laterizi).
- Formulare contratti di lavoro, impegni all’assunzione, proroghe secondo la contrattualistica sulla base delle indicazioni fornite dalla responsabile del personale.
- Supporto per tutti i colleghi (circa 100 persone) in relazione al gestionale Zucchetti e altre piattaforme utilizzate tra cui Pellegrini, EBM.
- Creazione reportistica periodica legata al personale e mantenimento del database dipendenti.
- Gestione pratiche Welfare, tirocini, categorie protette L.68/99, alternanza scuola lavoro etc.
- Supporto costante alla Responsabile del personale sulle tematiche correlate all’amministrazione del personale.
- Mantenimento delle schede dei dipendenti e il registro di formazione per ogni singolo dipendente.
- Processo di on boarding del personale neo assunto.
- Chi sarà il suo diretto responsabile: HR MANAGER
- Con chi collaborerà: con le altre addette HR,
con la Responsabile del Personale, con tutti i dipendenti e lo studio paghe esterno.
- Chi coordinerà: nessuno
- % trasferte Italia o estero: non richieste
COSA CI ASPETTIAMO DALLA PERSONA UNA VOLTA ENTRATA, ANCHE A LIVELLO DI TEMPISTICHE:
Entro Dicembre 2024, il candidato dovrà essere completamente autonomo nell’elaborazione dei cartellini, nei processi di assunzione e contrattualistica in generale, e dovrà essere un soggetto affidabile per la Responsabile del personale.
Tipo di esperienze professionali richieste e n. di anni di esperienza idealmente richiesti:
Ideale esperienza 5-8 anni nell’amministrazione del personale in aziende di medie dimensioni.
Studi/percorso formativo richiesto:
Ragioneria (sarebbe un PLUS).
Competenze tecniche e informatiche:
Conoscenza di Zucchetti Infinity e ottima conoscenza di Excel.
Competenze linguistiche:
Conoscenza dell’inglese a livello B1.
Caratteristiche personali/caratteriali del candidato:
La persona dovrà essere metodica, precisa e svelta nello svolgimento delle sue attività. Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team; forte capacità organizzativa e di gestione del tempo; grande attenzione ai dettagli.
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