[T-042] Social Media e Community Manager Internship
Pubblicato il 26-01-2025 - Business Awareness Institute in Milano
**Job **position: Social Media e Community Manager Internship**
Il Social Media e Community Manager è chiamato/a a gestire l’operatività delle attività di Social Media Marketing utilizzando gli strumenti indicati e in particolare a:
- Coordinare tutta l'area di social media
- Ideazione, creazione e analisi di campagne social (in particolare LinkedIn, Instagram, TikTok)
- Creazione e attuazione di piani editoriali sui principali canali social in linea con gli obiettivi aziendali
- Analisi delle performance dei contenuti, attività di reportistica, definizione e monitoraggio KPI
- Paid Media Management: pianificazione e gestione budget media su piattaforme social,
definizione di social media plan in affiancamento a campagne a pagamento
- Presidio di eventi live
- Occuparsi di rispondere ai post degli utenti e interagire con loro in armonia con le attività e gli obiettivi dei progetti di social media marketing dell’azienda (es. gestione di crisi, haters, mood, reazioni individuali dei followers)
- Dirigere le comunicazioni e le azioni verso il pubblico specifico precedentemente definito e segmentato
- Fornire riscontri ed essere coinvolto in A/B test per capire cosa funzioni meglio nella community specifica di riferimento del business dell’azienda
- Contribuire a mappare i trend specifici del settore e ad analizzare i competitor, per riuscire a fornire alla propria fan-base le novità più fresche e interessanti
- Occuparsi di aumentare il numero di veri follower, ovvero utenti attivi che lascino commenti e apprezzino il loro marchio creando coinvolgimento, attraverso contenuti interessanti e interattivi
- Generare engagement attraverso diversi format e tecniche e, in generale, stimolando la voglia della comunità di dire la propria su un argomento.
**Quali Hard Skill Possedere**
- Conoscenza dei principali social network e padronanza nel loro utilizzo
- Capacità analitiche e di interpretazione dei dati
- Conoscenza dei principali strumenti per la gestione e analisi dei social media
- Esperienza e skills sviluppate su progetti social media
- Gradita conoscenza della piattaforma WordPress e dei sistemi Analitycs ad essa collegati
**Quali Soft Skill Possedere**
- Attitudine al lavoro in team e alla condivisione
- Creatività e ottime doti relazionali e comunicative
- Autonomia organizzativa e di multitasking
- Attitudine al problem solving e proattività
- Disponibilità e desiderio di imparare
- **Possibilità di rinnovo o conferma in base alla performance individuale e ai risultati ottenuti**_.
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- social media manager: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)