(FGX35) - Magazziniere
Pubblicato il 26-01-2025 - Evapco Europe in Città Metropolitana di Milano
Evapco Europe Srl è una realtà Multinazionale operante in ambito metalmeccanico nella produzione di componenti per il raffreddamento industriale, per la propria sede di Rho (MI) ricerca un:
**Operaio addetto al magazzino**
La persona che ricoprirà la posizione, collaborando principalmente con i colleghi dell’officina e con l’ufficio acquisti, sarà responsabile dell’efficienza del magazzino, si occuperà del riordino dei materiali di consumo e del corretto carico e scarico dei mezzi di trasporto merci.
La risorsa, a riporto del sovraintendente alla produzione dello stabilimento di Rho e con ampia autonomia, svolgerà principalmente le seguenti attività:
- Riceve, controlla, immagazzina,
conserva e distribuisce i materiali in conformità alle istruzioni operative, alle specifiche ed alle procedure aziendali.
- Assicura lo stato d’identificazione, l’adeguata protezione e conservazione dei materiali e dei prodotti immagazzinati.
- Mantiene una registrazione aggiornata e storica del carico e dello scarico materiali.
- Si occupa delle operazioni di carico e scarico sia per i materiali in ingresso che per le unità (prodotti finiti) da spedire.
- Raccoglie, cataloga ed archivia tutti i documenti di consegna o prelievo da magazzino
- Assicura il corretto svolgimento della procedura di inventario di magazzino di fine anno in tutte le sue fasi.
- E’ responsabile degli inventari trimestrali (c.d. soft).
- Gestisce le richieste di materiali provenienti dall’officina.
- esperienza mínima di **3-5 anni** in qualità di **magazziniere**, maturata preferibilmente in **aziende metalmeccaniche **di medie dimensioni;
- buona conoscenza dei programmi **gestionali di magazzino** (es. SAP);
- dimestichezza nell’uso dei **carrelli elevatori**, preferibilmente munito di patentino abilitante all’utilizzo;
- discreta conoscenza del pc e di **MS Excel**;
- Costituiscono requisiti imprescindibili l’**autonomia** e la **precisione** nello svolgere i compiti, la **flessibilità oraria** e la **resistenza allo stress**.
- infine costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza a **livello scolastico della lingua inglese**, da utilizzare saltuariamente per comunicare con i trasportatori stranieri, la **conoscenza di base dei materiali** utilizzati in produzione e l'appartenenza alle categorie protette all’art. 1 Legge 12 marzo 1999, n. 68.
L’azienda prevede un inserimento con un iniziale contratto a **tempo determinato** finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato; l’offerta economica sarà commisurata alle reali competenze della persona scelta.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima